Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 13:13




Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
utilizzo umidificatore sirio 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Sai che potrebbe funzionare..


31/01/2018, 22:41
Profilo

Iscritto il: 03/01/2018, 21:22
Messaggi: 101
Località: Ragusa
Rispondi citando
Mi sa che devo rimandare l'esperimento perché oggi al 19 esimo giorno, è nato il primo pulcino della mia carriera.... un pulcino di chabo nero.
Lo abbiamo chiamato nerino.
Ma se trovo il mio cavetto riscaldante per rettili, lo metto in un sottovaso e vediamo che succede.


01/02/2018, 0:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2009, 20:52
Messaggi: 52
Località: Piacenza
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao. Mi è venuto un dubbio: ma le vaschette d'acqua della Real vanno riempite anche se si usa Sirio? Ho acceso adesso per scaldarla a secco prima di inserire le uova... e sono andata in crisi sul da farsi...

_________________
Dubito, ergo sum.


21/02/2018, 10:31
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
No nn devi riempirle..
Monta Sirio e lascialo spento..
Metti le uova e accendi l'incubatrice impostando la temperatura a 37.7..dopo un'ora accendi Sirio che in base all'umidita presente inserirà l'acqua necessaria..
Ti consiglio di far pescare a Sirio acqua tiepida nn fredda..


21/02/2018, 11:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2009, 20:52
Messaggi: 52
Località: Piacenza
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Grazie Taky! Ho rimandato di un giorno accendo questa sera e metto le uova domattina... perché sono andata questa mattina a prenderne alcune a qualche km in macchina e ho pensato di lasciarle riposare e acclimatare. Alcune sono mie. Sono tutte marans. Tengo gli stessi parametri delle istruzioni? L'acqua l'ho già messa nel recipiente così rimarrà a temperatura ambiente. Basta? Grazie mille è la mia primissima incubata....

_________________
Dubito, ergo sum.


21/02/2018, 23:08
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
L'incubatrice è in casa..?
Hai fatto bene a farle riposare..a punta in giù mi raccomando..
Segui il manuale e stai serena..


22/02/2018, 0:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2009, 20:52
Messaggi: 52
Località: Piacenza
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Sì certo, in casa... spero che l'umidità esterna non sia troppo bassa. E una vecchia casa colonica, ma nella stanza c'è la stufa a pellet che forse asciuga troppo. Non è accesa tutto il giorno.... due ore al mattino presto, pranzo e cena, ma con l'aria che scalda il bagno e non quella stanza. Ho messo un pentolino comunque sulla stufa ma non so a quanto serva.
In più le uova non mie non sono pulite... non escrementi ma fango secco. Le ho passate con spugna per piatti asciutta ma più di tanto non sono riuscita. Però erano stupende. Forma, dimensioni e colore... molto meglio delle mie... Speriamo (sono andata troppo ot)

_________________
Dubito, ergo sum.


22/02/2018, 11:59
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Utilizza una retina per pentole quella in acciaio e lentamente togli tutto..poi con scottex togli la polvere..tutto a secco..


22/02/2018, 12:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/01/2018, 17:06
Messaggi: 23
Località: Toscana - Livorno
Formazione: Marketing
Rispondi citando
Ciao,
Ho dei dubbi sul corretto funzionamento di Sirio,
Ho una real 12 automatica...con installato Sirio..
Tutto andava alla perfezione fino a quando non sono arrivata al 18esimo giorno...
Quando ho aumentato l' umidità al 60% come da istruzioni del manuale... l' acqua è salita così tanto da arrivare alla griglia dove sono posizionate le uova... :o :o :o
Ho staccatoi tubicini per toglierne un pò.. ma presa dal dubbio ho inserito un igrometro che avevo a casa in effetti ho notato uno scarto del 10% circa... Sirio indicava 60% e l' altro dai 70 ai 74%.
Quale dei 2 non funzionerà correttamente??
Comunque sia non credo che l' acqua debba raggiungre la griglia delle uova.. Ieri hanno iniziato a schiudersi.. ma di 11 buone al 18esimo giorno per ora ne sono nati solo 2,
non vorrei che questa cosa abbia compromesso la schiusa :( .
Vi ringrazio


22/02/2018, 13:34
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Nn compromette le schiuse anche se le uova vengono bagnate..diverso se vengono sommerse..
In realtà per evitare questo fenomeno bisogna passare gradualmente dal 45% al 60%..


22/02/2018, 16:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy