Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/05/2024, 10:12




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
UOVO MINUSCOLO!!! DEVO PREOCCUPARMI? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/05/2011, 14:02
Messaggi: 25
Località: Piove di Sacco (PD)
Formazione: Laurea Triennale in scienze e tecnologie agrarie, Università degli studi di Padova
Rispondi citando
Nel mio pollaio ho una ermellinata di rovigo che è entrata in maturità sessuale da pochi giorni e da quando lo ha fatto ha fatto 4 uova in 4 giorni :D :D :D al quinto giorno però ( oggi) ho avuto una brutta sorpesa, ha fatto un uovo minuscolo grande come un cioccolatino lindt e pieno di puntini scuri tipo lentigini della pelle :o :o :o :o da cosa può essere causato? stress? carenze alimentari? o dal fatto che ha iniziato da poco a fare cicli ovarici e quindi devo ancora stabilizzarsi a livello ormonale??

la gallina sembra stare bene e in salute


04/12/2011, 16:05
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67657
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Se ne parla anche qui:
polli-f58/uovo-piccolo-t6953.html
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


04/12/2011, 16:31
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2011, 17:28
Messaggi: 309
Località: CAPIZZONE, BERGAMO
Formazione: ISTITUTO TECNICO AGRARIO
Rispondi citando
SECONDO LA MIA OPINIONE NON DEVI PREOCCUPARTI PERCHè E' NORMALE CHE AVENDO INCOMINCIATO DA POCO A FARE LE UOVA , UNO SIA 'DEFORMATO' CIOE' PICCOLO ! MA NON PREOCCUPARTI, ANCHE A ME E' SUCCESSO CON UNA DELLE MIE OVAIOLE , MA ADESSO LE FA PERFETTE .

RICORDA CHE SE IL GUSCIO DI QUEST'ULTIMO E' FRAGILE SOMMINISTRALE GUSCI D'OSTRICA TRITATI



A PRESTO,MICHELE

_________________
IO AMO GLI ANIMALI...


04/12/2011, 18:51
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ciao Diego!concordo con quanto detto da Michele, per il fatto che una gallina, per di piu se di grossa mole, ha da poco incominciatro a fare le uova occorrono almeno 10/12 deposizioni prima che venga raggiunta la misura piu o meno definitiva.....uova del genere sono fatte da galline che finiscono il ciclo di solito , ma tieni conto che avendo da poco raggiunto la maturità le sue ovaie devono ancora regolarizzarsi.......se gli episodi si ripetono troppo frequentemente poi indagherai maggioremente perche fare l'uovo tutti i giorni e concludere con un uovo del genere forse la tua gallinella ha deciso di fare le cose un po troppo di fretta!!! :lol: .....e poi, ripeto, visto che da quando ha incominciato la tua gallina ha fatto praticamente l'uovo tutti i giorni direi che è da considerare nella norma....facci sapere!!! ;)


04/12/2011, 20:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy