Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 5:03




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Uovo in incubazione 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/08/2020, 15:24
Messaggi: 2
Rispondi citando
Ciao a tutti.
Mi chiamo Elena e ho 23 anni. Il quattro agosto un mio collega mi ha regalato a sorpresa un uovo fecondo di gallina, lui ne ha parecchie. Io ero totalmente ignorante in materia, però guardandolo con la torcia del cellulare puntata contro si vedevano nettamente i capillare e che dentro c'era il pulcino semi formato che si muoveva. È sempre andato tutto bene e spero vada ancora tutto bene. Questa mattina l'ho guardato di nuovo e si muoveva parecchio, solo che mano a mano che i giorni passano riesco a vedere sempre meno, mi spiego: puntando la luce vedo nettamente la camera d'aria, il resto è tutto nero o quasi, distingo solo in due punti, appena sotto la camera d'aria, dei capillari ed in quei due punti riesco a vedere un minimo movimento, per il resto è completamente buio. È posizionato in orizzontale su di uno scialle di lana che lo avvolge ai lati e con la parte "tonda" dell'uovo leggermanete in alto, ha sempre avuto una lampada puntata sopra che fa tranquillamente 37 gradi. Dite che va tutto bene?


11/08/2020, 15:33
Profilo

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
quindi hai solo una lampada e non un incubatrice senza acqua, ecc.
Lo giri di 180 gradi 2 volte al giorno? E' davvero un'avventura!


11/08/2020, 16:43
Profilo

Iscritto il: 11/08/2020, 15:24
Messaggi: 2
Rispondi citando
lequagliedialice ha scritto:
quindi hai solo una lampada e non un incubatrice senza acqua, ecc.
Lo giri di 180 gradi 2 volte al giorno? E' davvero un'avventura!

Ciao. Si lo giro 2 volte al giorno di 180° gradi. L'ho appena controllato e sebbene si veda poco perché è quasi tutto buio negli unici sprazzi dei capillari ancora visibili si vede bene che il pulcino dentro si muove.


11/08/2020, 17:14
Profilo

Iscritto il: 10/10/2020, 18:01
Messaggi: 8
Rispondi citando
Dubbio: avendo un'incubatrice nuova e delle uova conservate a temperatura ambiente per 3 giorni, i 21 giorni vanno contati dal momento della deposizione oppure da quando li inserirò nell'incubatrice?


02/01/2021, 14:13
Profilo

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
da quando li inserirai nell'incubatrice


02/01/2021, 16:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy