Non credo. Le mie Francesine fanno uova di circa 42/45 g., moltiplicato per 2 fa 84 e sarebbero uova giganti, ma se moltiplichi per 3 sarebbero uva di oca! Per quanto ne so, quelle di Faraona pesano circa 45 g, cioè come quelle delle nanette. Saluti Pedru
Le uova di faraona si differenziano da quelle di gallina per la forma, per il colore (con la caratteristica puntinatura sul guscio) e come dice Pedru per le dimensioni che risultano inferiori a quelle di un uovo di una gallina di media taglia. Metto una foto dove ci sono due uova di faraona in mezzo alle uova di gallina.
Pedru ha scritto:Non credo. Le mie Francesine fanno uova di circa 42/45 g., moltiplicato per 2 fa 84 e sarebbero uova giganti, ma se moltiplichi per 3 sarebbero uva di oca! Per quanto ne so, quelle di Faraona pesano circa 45 g, cioè come quelle delle nanette. Saluti Pedru
Ah!!!!! Si vede che le miei francesine sono davvero piccole in base alla media. Infatti le loro uova pesano al massimo 35gr. Anzi ne ho due che le fanno ancora più piccole ancora(però sono due olandesine davvero nanissime), le loro uova sono leggermente più grandi di quelle di quaglia! Mi ero regolato su questo