Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 20:35




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
UOVA DI GALLINA IN INCUBATRICE 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/03/2010, 19:39
Messaggi: 5
Rispondi citando
Buonasera,
sono una nuova iscritta al vostro forum: l'ho trovato mentre facevo una ricerca disperata su come fare una corretta incubatrice per le uova di gallina e l'ho trovato davvero utile.

La situazione è particolare, in quanto ho delle uova di gallina fecondate che arrivano da un laboratorio; visto che tali uova lì avanzavano, piuttosto che buttarle, me le sono fatta dare. Solo che il laboratorio è molto distante da casa mia e quindi sono arrivate da me in un'incubatrice artigianale dopo 10 ore di viaggio. A casa sono state riposte in un'incubatrice "fai da te" a 37°C circa con dentro una baccinella di acqua: erano al 18esimo e al 19esimo giorno di incubazione. Inoltre hanno un buco sul polo acuto di circa 2 mm, chiuso con dello scoth di carta un po' lasco.

La speranza che avevo riposto nella riuscita del "salvataggio" era quasi nulla..

La situazione ora è che un uovo è al 22esimo giorno e l'altro al 23esimo e non è nato niente.

Però spesso trovo della condensa nella zona limitrofa al polo ottuso; inoltre da ieri l'uovo più vecchio ha delle tipo smagliature sul guscio che vanno aumentando. Non c'è nessun odore dentro l'incubatrice.

Vorrei sapere cosa ne pensate della situazione,
Vi ringrazio,
Cordiali saluti,
Costanza


10/03/2010, 0:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
situazione ingarbugliata e poco chiara, non rimane che aspettare perchè è molto difficile poter dare una risposta,

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


10/03/2010, 1:17
Profilo

Iscritto il: 09/03/2010, 19:39
Messaggi: 5
Rispondi citando
Grazie per la risposta. La persona che mi ha dato le uova mi ha detto che ormai è passato troppo tempo e che converrebbe aprire un uovo per vedere. Secondo voi quanto conviene aspettare? Potrebbe esserci qualche particolare che io magari non ritengo importante e che invece sarebbe importante per capire meglio la situazione? Grazie ancora


10/03/2010, 9:33
Profilo

Iscritto il: 09/03/2010, 19:39
Messaggi: 5
Rispondi citando
Grazie, penso anche io non ci sia nulla da fare. E' già successo che i pulcini nascessero nel laboratorio, quindi per evitare problemi loro buttano le uova. Magari potessi averle io in un laboratorio.. Io ho tanti pappagalli e veder nascere i piccoli è una sensazione meravigliosa.
Dopo quanti giorni l'embione morto inizia ad avere odore? Sarei curiosa di sapere cosa sono le scanalature che si formano. Vi ringrazio.


10/03/2010, 12:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy