Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/05/2024, 14:12




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
una gallina non fa uova.... seconda parte.. 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 20:58
Messaggi: 599
Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
ecco qua, ora ho del materiale da mostrarvi.. ;)
ho acquistato due mesi fa 2 ovaiole, :P una è da più di un mese che mi fa regolarmente l'uovo, l'ho vista più volte dal vivo e l'ho anche filmata... :o :o
eccola qua:
Allegato:
Foto0054.jpg
Foto0054.jpg [ 25.2 KiB | Osservato 5657 volte ]
:D :D

mentre quell'altra non ha mai deposto anche se fisicamente è piu grossa :!: :roll:
eccola:
Allegato:
Foto0057.jpg
Foto0057.jpg [ 24.83 KiB | Osservato 5657 volte ]


ora c'è da dire che da poco ho acquistato un piccolo galletto e che nel frattempo lei si comportava da capo pollaio (non so se influisca alla deposizione ma può essere un dato importante)
in questa foto le vedete assieme e quella in basso è quella che non depone....
Allegato:
Foto0050.jpg
Foto0050.jpg [ 38.65 KiB | Osservato 5657 volte ]

si vede bene che è più grande.... :roll:
che ne dite?
mangiano lo stesso mangime in pellet per ovaiole e razzolano liberamente per un paio d'ore tutti i giorni.
vorrei eviterle la padella..... :mrgreen:
Allegato:
Foto0051.jpg
Foto0051.jpg [ 38.1 KiB | Osservato 5657 volte ]

grazie a tutti per i consigli.... :D


01/08/2010, 17:42
Profilo

Iscritto il: 20/07/2009, 9:41
Messaggi: 2011
Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
Rispondi citando
ciao camomilla le galline quando nn fanno uova o sono in muta e le vedi spennate e si riposano anche x mesi e riprendono oppure le temperature alte o basse nn fanno fare uova


02/08/2010, 11:06
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
essendo le tue ovaiole giovani cè da escludere sia la muta ,che la fanno dopo 1 anno ,sia la temperatura che non influisce sulla deposizione delle ovaiole(perlomeno non in questa maniera) il fatto che 1 delle2 gia depone da 1 po è grave,sempre che abbiano sicuramente la stessa eta le 2galline,prova se ti è possibile a cambiar mangime per ovaiole e a dargli quello in granuli (piu invitante per loro perche devono far meno fatica per mangiarlo)piuttosto che pellet,visto che la mancanza di deposizione puo esser dovuta al poco consumo di mangime che come detto il pellet è piu "rognoso"da mangiare per loro,a me 1 volta capito proprio questo e con il mangime in granuli ho risolto

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


02/08/2010, 14:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/06/2010, 16:35
Messaggi: 185
Rispondi citando
Non ne sono sicuro ma secondo me puoi aspettare per la padella.. la gallina più grossa secondo me è solo ancora troppo giovane anche se l'altra ha già cominciato.. se noti quella che già depone ha la cresta e i bargigli più sviluppati dell'altra.. lo sviluppo può essere più o meno precoce per ogni gallina.. io se fossi in te aspetterei e vedrai che fa un po' comincerà anche l'altra gallina..


02/08/2010, 19:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 20:58
Messaggi: 599
Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
grazie mille per i consigli, ho fatto dei primi piani perchè un po' lo sospettavo che ci fosse una maturazione diversa rispetto alla crescita di peso.... meno male che per ora la padella la lascio nel ripostiglio!!!!!!!!!!!


02/08/2010, 21:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 20:58
Messaggi: 599
Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
ale85 ha scritto:
prova se ti è possibile a cambiar mangime per ovaiole e a dargli quello in granuli (piu invitante per loro perche devono far meno fatica per mangiarlo)piuttosto che pellet,visto che la mancanza di deposizione puo esser dovuta al poco consumo di mangime che come detto il pellet è piu "rognoso"da mangiare per loro,a me 1 volta capito proprio questo e con il mangime in granuli ho risolto

;) effettivamente non razzolano per moltissimo tempo, ma si strafogano tutti i giorni con un paio di meloni.... e di sicuro è calato il consumo di mangime.... forse questo ha contribuito ad allontanare l'inizio della deposizione....grazie e a presto!!!!!
vi farò sapere :mrgreen: :mrgreen:
questa sera piccolo record, l'uovo pesava 62 gr. rispetto al solito da 50-52gr. :shock: :shock: :!:


02/08/2010, 21:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy