Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 0:36




Rispondi all’argomento  [ 896 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87 ... 90  Prossimo
Un nuovo pollaio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/04/2018, 19:48
Messaggi: 362
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
:lol: Io invece lo apprezzo perché (come pochi) manda tante foto 8-) Poi se migliora la qualità ancora meglio..


30/07/2018, 18:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Sergiopan ha scritto:
É impettito come un generale dell'esercito :lol:
Sbaglio o anche le gallinelle hanno un accenno di ciuffo?

Si, tutti i 9 pulcini che ho comprato hanno il ciuffo, però lui è quello che lo ha più accennato

Sergiopan ha scritto:
Sei un bravo allevatore di pennuti ma come fotografo lasci molto a desiderare :roll:

Fotografare dei pulcini vispi e perennemente in movimento non è semplice, il tutto con una fotocamera del cellulare di qualità scarsa. ;) ;) Ti dirò che prima di pubblicare 2 foto minimo ne devo fare 10, per poi scegliere le migliori!!

L'età precisa non la so, ma confrontandolo con i miei credo 2 mesi e mezzo massimo 3 mesi

_________________
Andrea


30/07/2018, 19:55
Profilo

Iscritto il: 19/05/2016, 14:07
Messaggi: 566
Località: Alpi Cozie
Rispondi citando
La mia era una battuta...

Comunque mi piacciono quei pulcini ;)


31/07/2018, 8:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Sergiopan ha scritto:
La mia era una battuta...

Comunque mi piacciono quei pulcini ;)

Tranquillo l'avevo capito!
Grazie mille!

_________________
Andrea


31/07/2018, 10:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Andrea, ho forse perduto un po' di passaggi: i polletti col ciuffo sono dei nanetti o degli incroci di media taglia; li hai sempre avuti o sono dei nuovi acquisti, intendo le uova. Mi chiedevo se fossero poi nate le uova di polli nani, dopo la morte traumatica dei genitori. Scusami per la troppo curiosità e l'elevato numero di domande. :cry:


31/07/2018, 14:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Sì bosco ti sei perso un pò di tappe :lol:
Cerco di riassumere brevemente.
Dopo la morte di tutti il gruppo di nani a causa di una faina/donnola, ho messo alla chioccia barrata (credo che di lei ti ricordi, visto che ne avevamo parlato) le uova che avevo messo da parte nei giorni prima della morte. Più dopo 10 giorni di cova, si è schiocciata senza motivo (escludo i pidocchi e che fosse stata spaventata da qualcosa/qualcuno). Allora visto che avevo a disposizione altre chioccie senza uova, ho messo le uova ad una di queste (ho dovuto sostituire anche il nido, ahimè in legno perché solo in quello lei vuole covare). Dopo 7/8 giorni di cova, mi sono accorto che era piena di pidocchi. Allora l'ho sostituita di nuovo con un'altra chioccia che ha portato a termine la covata con risultato 5 pulcini (1 morto qualche giorno dopo schiacciato dalla mamma). Ne sarebbero potuti nascere 14 (che erano le uova fertili), ma credo un pò per tutti gli spostamenti, un pò per il caldo che faceva, sono morti nell'uovo.
Per quanto riguarda quelli con il ciuffo sono dei nanetti che ho comprato la scorsa settimana sia perché avevo bisogno di più pulcini che i miei non bastavano, sia perché la signora che me li ha venduti (sempre la stessa degli altri animali le altre volte), aveva bisogno di spazio visto che ne ha tanti!
Ora quindi credo che per "ricostruire" il mio gruppo di nanetti terrò il galletto nero ciuffato e tutte le galline (sia mie che quelle ciuffate).
Spero di essere stato chiaro!

_________________
Andrea


31/07/2018, 17:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Grazie per la lunga spiegazione, fino alle chiocce coi pidocchi c'ero arrivato: mi ero perso la parte relativa ai nuovi acquisti. :)


31/07/2018, 19:53
Profilo

Iscritto il: 10/06/2018, 14:17
Messaggi: 142
Località: Frosinone
Formazione: Diploma superiore
Rispondi citando
Andrea sé ti piacciono i pulcini con il ciuffo devo farti vedere la foto del mio galletto, un incrocio tra padovana e manetta, hanno dei colori splendidi e un ciuffo da rockstar, sembra pettinato con la gelatina :D :D


31/07/2018, 20:06
Profilo

Iscritto il: 21/04/2018, 19:48
Messaggi: 362
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Io lo vorrei vedere! Sono curioso. :mrgreen: Come avevo già scritto anche una mia nanetta ha sangue Padovano ma non mi piace.. :P


31/07/2018, 21:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Filomena87 ha scritto:
Andrea sé ti piacciono i pulcini con il ciuffo devo farti vedere la foto del mio galletto, un incrocio tra padovana e manetta, hanno dei colori splendidi e un ciuffo da rockstar, sembra pettinato con la gelatina :D :D

Aspettiamo la foto allora!!! ;) ;) ;)

_________________
Andrea


31/07/2018, 21:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 896 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87 ... 90  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy