Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 8:01




Rispondi all’argomento  [ 896 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83 ... 90  Prossimo
Un nuovo pollaio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
FrancescoLi ha scritto:
Oggi da ritorno dal mare ho trovato morti 1Australorp e 1 Vorwerk di 4 mesi...........malediZioneeeeeeee'!!!!!!!!!


Dai, Francesco... ora l'importante è capire cosa sia successo.. per evitare che accada di nuovo. Certo che se neppure i tuoi bellissimi recintini sono sicuri, vuol dire che proprio non abbiamo scampo... :(


25/06/2018, 0:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Bosco secondo me è una donnola o una faina per il modo in cui ho trovato le prede (tutte integre con la sola testa staccata). Inoltre escludo che possa essere stata la volpe anche per il motivo che non si sono buchi o passaggi accessibili a lei

_________________
Andrea


25/06/2018, 9:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Predatori in passato ce ne sono stati tanti; l'ultimo esattamente un anno fa, 26 giugno 2017, quando una volpe è riuscita ad entrare nel recinto dei germani uccidendo 1 mamma e 7 figli, lasciando vivi 1 maschio e una femmina che sono riusciti a ripararsi. Da allora tutte le sere chiudo gli animali nei loro ricoveri notturni, tranne i nani che non ho mai chiuso per il fatto che sono in un recinto chiuso da tutti i lati (quindi inaccessibile alla volpe), tralasciando il fatto che sarebbe potuta entrare la faina o la donnola, animali che in passato non mi hanno mai causato problemi. Quindi sono costretto a chiudere nel ricovero notturno anche gli animali che andranno a vivere in quel pollaio, cosa che mi rende davvero triste e malinconico, la sera vedere tutti gli animali chiusi come in un carcere (hanno spazio all'interno, ma mai come all'esterno, dove vorrebbero stare 24 ore su 24.
Ora ho 10 pulcini (5 galli e 5 galline) di più di un mese e 14/15 uova sotto una chioccia, per cui spero di riuscire a rifare un bel gruppetto per il prossimo anno

_________________
Andrea


25/06/2018, 9:51
Profilo

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Mi dispiace tanto, non sei il solo che sta ricostruendo il suo gruppo di nanette(anche se le mie sono morte di vecchiaia).

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


25/06/2018, 13:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
La chioccia barrata ieri si è schiocciata! :(
Però fortunatamente me ne sono accorto subito ed ho proceduto nel mettere le uova ad un'altra chioccia. Speriamo bene perché è alla sua prima cova ed ancora mancano 10 giorni (in realtà provò a covare anche lo scorso anno ma non ci stette sulle uova, quindi quest'anno l'ho spostata direttamente con il nido e sembra che ci sta)

_________________
Andrea


30/06/2018, 14:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
A proposito Andrea, quella chioccia, se non sbaglio una figlia di rugantina, non stavo covando uova di nanetti?


30/06/2018, 15:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
boscoverde ha scritto:
A proposito Andrea, quella chioccia, se non sbaglio una figlia di rugantina, non stavo covando uova di nanetti?

Sì!!!! Infatti sono uova preziosissime per ricreare il gruppo di riproduttori, altrimenti mi devo accontentare di un gallo e 3 galline!!!

_________________
Andrea


30/06/2018, 15:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
FrancescoLi ha scritto:
Oggi da ritorno dal mare ho trovato morti 1Australorp e 1 Vorwerk di 4 mesi...........malediZioneeeeeeee'!!!!!!!!!


Vi aggiorno, dopo queste 2 morti e deceduta anche una Moroseta bianca è una Livorno collo oro.

Allertata ASL e stanno facendo le analisi, nel frattempo è intervenuto il mio veterinario e ha preso le feci a tutte .........diagnosi coccidiosi in due punti dell' intestino!!!!!!!!!! :o :o :o

Ho ancora la cocincina sotto antibiotico ma sembra salva, le altre piccoline di 5 mesi sono trattate con ###cox somministrato 2 giorni adesso fermo per 5 mercoledì e giovedì lo somministro nuovamente.

Speriamo di aver finito.

Mentre i 2 pulcini di Padovana stanno bene.

Ho provveduto alla disinfezione del pollaio con creolina è trattato per i parassiti, appena finito il trattamento li rimetto dentro.



Non ho pace, intanto attendo le risposte delle autopsie sulle mie Kokke morte. :cry: :cry:

Ma superato la rabbia e la tristezza iniziale, grazie a Taky e al mio amico allevatore Fabiano sto riprendendo il sorriso!!!!!!!

_________________
Francescoli


30/06/2018, 19:15
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Stanno iniziando a nascere (con un giorno di anticipo), questa è stata una covata molto turbolenta, credo la più turbolenta che abbia mai visto, la chioccia barrata si è schiocciata dopo 11 giorni di cova, l'ho sostituita con un'altra chioccia, ho dovuto però sostituire anche il nido, perché questa seconda chioccia lo scorso anno ho provato a metterle le uova, ma siccome non era nel suo nido, non ci è rimasta. La chioccia si è riempita di acari e quindi sabato mattina prima di ritrovarmi la chioccia stecchita, l'ho sostituita con un'altra chioccia... che covata stressante!!!

_________________
Andrea


09/07/2018, 11:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Cavoli Andrea, forse anche la chioccia barrata aveva gli acari e per questo ha smesso!? In bocca al lupo per schiusa, la terza chioccia ce la dovrebbe fare... :roll:


09/07/2018, 12:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 896 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83 ... 90  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy