Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 23:02




Rispondi all’argomento  [ 896 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76 ... 90  Prossimo
Un nuovo pollaio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Bluemoonshine ha scritto:
anche io sto aspettando aurora che qualche chioccia si acchiocci, magari una livorno, incrocio le dita e spero che su una 25ina di galline almeno una lo faccia. :D


Quindi non è una cosa così frequente.. Ma di media, una gallina adulta, quante volte, durante l'anno, si acchioccia?


06/05/2018, 21:13
Profilo

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Aurora, noi "carnefici" non siamo delle persone orribili ma semplicemente quelli prima di noi ci hanno insegnato che ogni creatura ha il suo ruolo e purtroppo nel caso degli animali da macello è quello il loro, e non ci facciamo troppe domande. Io personalmente gli animali li rispetto fino al loro ultimo giorno e comunque anche se so quale sarà il loro destino gli dedico le stesse attenzioni e lo stesso affetto di quelli destinati alla riproduzione.

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


06/05/2018, 21:54
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Bongio2 ha scritto:
Aurora, noi "carnefici" non siamo delle persone orribili ma semplicemente quelli prima di noi ci hanno insegnato che ogni creatura ha il suo ruolo e purtroppo nel caso degli animali da macello è quello il loro, e non ci facciamo troppe domande. Io personalmente gli animali li rispetto fino al loro ultimo giorno e comunque anche se so quale sarà il loro destino gli dedico le stesse attenzioni e lo stesso affetto di quelli destinati alla riproduzione.


Bongio, se mi hai letta con attenzione, avrai notato che non mi sfiora l'ombra di un giudizio, e non ho usato il termine che tu hai virgolettato. Consumo regolarmente proteine animali, quindi la mia non è neppure una posizione etica. E sono vissuta in una famiglia dove mio padre ha sempre allevato animali anche allo scopo di consumarli. Ho solo chiesto, e continuo a chiedermelo, come si riesca a guardare negli occhi un animale che conosci, presumibilmente terrorizzato e consapevole di quello che sta per accadergli, e tagliargli la gola o comunque mettere fine alla sua vita. Era una domanda, e resta tale, senza nessun altra implicazione, credimi.


06/05/2018, 22:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Io Aurora non uccido animali, a quello ci pensa mia mamma. Siccome allievo sin da piccolo (quando c'erano i miei nonni), lo scopo dell'allevareè sempre stato quello. Ovviamente io non penserei mai di uccidere la chioccia bianca in foto, perché è sempre stata una chioccia e una mamma straordinaria e quindi morirà di vecchiaia.
Però con gli altri animali (soprattutto con quelli che so che nascono per fare quella fine), non instaurò questo rapporto, perché appunto poi sarebbe come mangiare il mio cane o un mio gatto

_________________
Andrea


06/05/2018, 23:47
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Andreapanda01 ha scritto:
Però con gli altri animali (soprattutto con quelli che so che nascono per fare quella fine), non instaurò questo rapporto, perché appunto poi sarebbe come mangiare il mio cane o un mio gatto


Grazie, Andrea, credo di aver capito. Scusami se ti ho fatto questa domanda. :)


07/05/2018, 0:53
Profilo

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Non l'ho preso come un giudizio, ho usato quel termine solo per fare un po' di ironia perché non è la prima volta che tratto questo argomento.

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


07/05/2018, 9:46
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Bongio2 ha scritto:
Non l'ho preso come un giudizio, ho usato quel termine solo per fare un po' di ironia perché non è la prima volta che tratto questo argomento.

ne sono felice, caro Bongio, perchè niente è più lontano dalle mie intenzioni che offendere qualcuno qui... tu, come molti altri, mi avete solo insegnato un mare di cose di cui faccio tesoro... :)


07/05/2018, 10:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
Aurora, come procedono i lavori per ampliamento dei tuoi recinti?????
Hai deciso che prendere?

Io sono quasi alla fine, se il tempo mi assiste domani termino la recinzione del gabbione 4x2, dove ho gia posato la terra e seminato erba, erba medica e trifoglio.
Poi passerò alla ristrutturazione del vecchio pollaio che ospiterà le Moroseta.

Deve essere tutto pronto prima del 30 compleanno di Giulia :D :D :D :D :D

_________________
Francescoli


07/05/2018, 10:47
Profilo WWW

Iscritto il: 16/06/2014, 19:42
Messaggi: 211
Rispondi citando
Ragazzi un consiglio,
ho messo la recinzione nel pollaio, mi manca da coprire la parte sopra, (sono obbligato a farlo perché nella mia zona ci sono aquile e poiane) con della rete ma:
ho il problema delle abbondanti nevicate invernali, se scelgo una rete sbagliata col peso della neve crollerà tutto o comunque si piegherà.
Voi avete consigli a riguardo sul tipo di rete da acquistare?


07/05/2018, 11:20
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
FrancescoLi ha scritto:
Aurora, come procedono i lavori per ampliamento dei tuoi recinti?????
Hai deciso che prendere?

Io sono quasi alla fine, se il tempo mi assiste domani termino la recinzione del gabbione 4x2, dove ho gia posato la terra e seminato erba, erba medica e trifoglio.
Poi passerò alla ristrutturazione del vecchio pollaio che ospiterà le Moroseta.

Deve essere tutto pronto prima del 30 compleanno di Giulia :D :D :D :D :D


Caro Francesco, purtroppo, fatti due conti, con i lavori della casa che mi stanno prosciugando, mi sono resa conto che nuovi recinti non posso acquistarne. Poiché, però, a breve avrò Miss Takki e oltre una decina di suoi tacchinetti da mettere al riparo dai cagnetti e dal maschio, e appena il tempo lo permette devo portare giù da casa e mettere all'aperto i nuovi nati, con mio marito abbiamo deciso di realizzare dei recinti con la rete elettrosaldata che è rimasta da alcuni lavori (filo 10 x10), rivestita fino ad una certa altezza da rete più piccola. Naturalmente questo vale solo per lo spazio all'aperto, perché di ricoveri/stanzette/pollaietti nel casale che non sto usando per abitare riesco a ricavarne altri 3, a parte quello grande delle Nelle. Sono grandi ognuno circa 2 x 2 e sono ovviamente in muratura, con una porta di ferro o legno e rete 2 x 2. Per Miss Takki e i suoi piccoli dovrebbe bastare, almeno per il primo periodo. Per gli altri polletti (10) che ora hanno un mese, anche, considerando che di giorno faremo loro un recinto con la rete elettrosaldata di circa mt 4 x 2,5.
Avrei solo bisogno di un consiglio: il pollaietto in muratura dove metterò i piccoli di 1 mese ha una porta e piccola finestra alta con rete 2 x 2. Poiché giorni fa ho visto un serpente con in bocca un topo proprio davanti il recinto delle Nelle, secondo voi può essere pericoloso per i piccoli? Sono già cicciottelli, circa 400 gr ciascuno: un serpente può mangiarli? E con una rete 2 x 2 (quella classica da polli) i topi sono un pericolo, per loro?

Grazie... :)


07/05/2018, 11:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 896 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76 ... 90  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy