Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 0:13




Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Un biacco può uccidere le galline? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/05/2016, 14:07
Messaggi: 566
Località: Alpi Cozie
Rispondi citando
monta9 ha scritto:
Ragazzi miei, per favore, cercate di seguire un po' la scienza e le sue conoscenze.
Limone ed aceto, di fronte a serie patologie, non hanno alcun potere!!! È una mera coincidenza che l'altra gallina ora stia bene, sicuramente non per merito dell'acido citrico insito nel limone. Pensi che gli acidi gastrici della gallina abbiano un pH neutro?? Sono acidi forti, al contrario di quelli del limone ed aceto. Detto questo, se te n'è morta una e per ora non hai problemi con le altre va benissimo ma, al prossimo episodio che magari si esteriora con le stesse modalità, contatta, come hai detto, il Veterinario.
Non ci prendiamo in giro con i rimedi della nonna, per favore. Anche la mia teneva animali e polli ma i suoi rimedi erano e sono più che altro in base a dicerie e superstizioni. Seguiamo l'ingegno per favore, non rimaniamo indietro ad usare zolfo, lardo e chi più ne ha più ne metta.

Non so se il limone possa funzionare (a contatto con i succhi gastrici umani inverte il pH e diventa basico, per questo funziona contro l'acidità di stomaco), sta di fatto che non condivido la cieca fiducia nella scienza. Per secoli se ne é fatto a meno e polli, oche, cavalli, pecore, ecc ecc sono arrivati ai giorni nostri. Tranne i casi di epidemie che facevano stragi per il resto vivevano anche a lungo...e anche grazie ai rimedi naturali perché altri non ve ne erano
Sempre se si parla di allevamenti famigliari, in quelli moderni intensivi allora tutto cambia. I moderni allevamenti intensivi sono innaturali e di conseguenza possono esistere solo col supporto della medicina moderna


21/05/2018, 19:19
Profilo

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
Gli animali di prima non vivevano cosi a lungo come dici. Anche l'uomo è sopravvissuto per 2000 anni senza la scienza ma le persone morivano a 40 anni


22/05/2018, 7:41
Profilo

Iscritto il: 19/05/2016, 14:07
Messaggi: 566
Località: Alpi Cozie
Rispondi citando
Questo é un falso storico, un luogo comune.
Le persone che morivano vecchie erano molte. Segnati ad abbassare le percentuali era la moltitudine che viveva in schiavitù o quasi ei molti che morivano in guerra da giovani. Nell'epoca antica (greca e romana) erano molti a morire in vecchiaia.

Per le galline porto un esempio: una delle mie a novembre fu ferita gravemente da un Astore, aveva uno squarcio sulla schiena e carne esposta. Il veterinario mi diede punture di antibiotici per dieci giorni più pomata.
Dopo due mesi un cane le ha quasi attaccato coccige, ferita peggiore della precedente. Le ho solo dato pomata.
Un mese fa é di nuovo stata vittima di aggressione. Non le ho dato niente se non una pomata fatta da me con gli stessi principi di quella farmacologica.
In tutti e tre i casi é guarita senza ombra di infezione.
É l'unica pesante che ho. Lenta e non vola...
Mi auguro solo che la poveretta non subisca ancora questo martirio :roll:


22/05/2018, 8:21
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
un anno fa una volpe entro in giardino, mi uccise 6 galline e ne addento una portandogli via un bel pezzo di schiena , si chiama streghina, per fortuna riuscii a curarla io, ma adesso cammina tutta storta


22/05/2018, 18:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
:o :o :o :o :o

Faccio decollare il PEGASO (elisoccorso)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:cry: :cry: :cry:

_________________
Francescoli


23/05/2018, 9:51
Profilo WWW

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
questa e stregnina , la gallina che e stata aggredita e ferita a 10cm a partire dalla coda , tempo fa come si puo vedere cammina tutta storta


Allegati:
IMG_1522.JPG
IMG_1522.JPG [ 189.68 KiB | Osservato 591 volte ]
24/05/2018, 20:50
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
francescoli, tieni pure a terra l elisoccorso, che ai miei animali preferisco pensarci io


24/05/2018, 20:55
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
comunque mi sono informato da contadini amici e dicono che un biacco , puo inghiottire uova o piccoli pulcini e tende ad arrotolarsi sotto le galline in cova, ed alcune volte quando la gallina si muove le morde provocandogli infezioni , ma se le galline che non chiocciano lo trovano in giro, lo beccano sino a farlo morire


24/05/2018, 21:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
max62 ha scritto:
francescoli, tieni pure a terra l elisoccorso, che ai miei animali preferisco pensarci io


Fai bene, i metodi tradizionali e tramandati sono sempre i migliori e i piu naturali.

_________________
Francescoli


25/05/2018, 9:37
Profilo WWW

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
si se sono cure che bisogna approntare in fretta e si ha un po di nozioni ed esperienza, ma a volte quando la cosa e grave, e meglio rivolgersi ad un veterinario di fiducia, per mon aggravare la cosa


25/05/2018, 12:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy