Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Un biacco può uccidere le galline?

20/05/2018, 12:12

A me, nell'Istituto Xooprofilattico di Ancona, hanno fatto pagare sui 10€.

Re: Un biacco può uccidere le galline?

20/05/2018, 13:04

boscoverde ha scritto:A me, nell'Istituto Xooprofilattico di Ancona, hanno fatto pagare sui 10€.


Perfetto! Una gallina che ti fa uova costa più di 10 euro, io non esiterei un secondo

Re: Un biacco può uccidere le galline?

20/05/2018, 13:16

Neppure io. Il costo é davvero irrisorio e ti permette di evitare un eventuale epidemia

Re: Un biacco può uccidere le galline?

20/05/2018, 15:58

Ancora qualcuno parla di carcasse... e subito si fa allarmismo... mi è morta una gallina mentre un'altra che sembrava dolorante si è ripresa e sta bene, forse perchè ho seguito il vecchio consiglio della nonna di spremere un limone in bocca alle galline giovani se hanno dei problemi. Detto questo allontanato il biacco, gettandogli semplice acqua fredda, sembra andare tutto bene. Trattandosi di galline ancora piccole nutro ancora qualche dubbio sul biacco sinceramente. Però quanto allarmismo per UNA gallina morta....

Re: Un biacco può uccidere le galline?

20/05/2018, 16:09

ovviamente se ci sarà un altro decesso mi rivolgerò subito al veterinario

Re: Un biacco può uccidere le galline?

20/05/2018, 16:29

Ma... Veramente quello allarmato eri tu...
Comunque tutto é bene quel che finisce bene :roll:

Re: Un biacco può uccidere le galline?

20/05/2018, 17:17

principiante93 ha scritto:Ancora qualcuno parla di carcasse... e subito si fa allarmismo... mi è morta una gallina mentre un'altra che sembrava dolorante si è ripresa e sta bene, forse perchè ho seguito il vecchio consiglio della nonna di spremere un limone in bocca alle galline giovani se hanno dei problemi. Detto questo allontanato il biacco, gettandogli semplice acqua fredda, sembra andare tutto bene. Trattandosi di galline ancora piccole nutro ancora qualche dubbio sul biacco sinceramente. Però quanto allarmismo per UNA gallina morta....
io invece nutro seri dubbi sul limone dato alle galline

Re: Un biacco può uccidere le galline?

20/05/2018, 19:35

Nell'acqua per le galline metto dell'aceto come disinfettante per l'intestino, penso che dovrebbe essere uguale al limone?

Re: Un biacco può uccidere le galline?

20/05/2018, 20:29

Ragazzi miei, per favore, cercate di seguire un po' la scienza e le sue conoscenze.
Limone ed aceto, di fronte a serie patologie, non hanno alcun potere!!! È una mera coincidenza che l'altra gallina ora stia bene, sicuramente non per merito dell'acido citrico insito nel limone. Pensi che gli acidi gastrici della gallina abbiano un pH neutro?? Sono acidi forti, al contrario di quelli del limone ed aceto. Detto questo, se te n'è morta una e per ora non hai problemi con le altre va benissimo ma, al prossimo episodio che magari si esteriora con le stesse modalità, contatta, come hai detto, il Veterinario.
Non ci prendiamo in giro con i rimedi della nonna, per favore. Anche la mia teneva animali e polli ma i suoi rimedi erano e sono più che altro in base a dicerie e superstizioni. Seguiamo l'ingegno per favore, non rimaniamo indietro ad usare zolfo, lardo e chi più ne ha più ne metta.

Re: Un biacco può uccidere le galline?

20/05/2018, 21:36

Sergiopan ha scritto:Quanto costa un autopsia?


Se hai il numero di stalla, l'autopsia e gratuita, metti nel congelatore le galline decedute e domani portale presso la tua ASL di competenza, loro faranno il resto.

Io ho effettuato questa operazione 2 volte, con esito negativo di pericoli, ma morte per cause naturali e spese zero!!!!!
Rispondi al messaggio