Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

umidità e temperatura prima dell'incubata

14/01/2012, 12:06

Buon giorno a tutti.
Mi accingo a partire per la prima incubata dell'anno.
Non ho trovato nella discussione precedente ,sulla temperatura incubatrice , cenni in merito.
Il manuale novital dice temp. costante tra 15/18 e ben 75% di umidità.Voi che ne dite.
Lo fate? Come?
Grazie.

Martedì si parte con 15 morosetas.Se non si sono gelate e frittate nelle poste.

Re: umidità e temperatura prima dell'incubata

14/01/2012, 12:30

ciao mi sembra di aver capito che stai parlando di temperatura e tasso di umidita del locale dove devi incubare giusto se cosi una temperatura costante intorno hai 18 gradi va bene per quanto riguarda l umidita quella dell esterno non e molto importante e quella dell interno incubatrice che devi tener sotto controllo

14/01/2012, 12:30

ciao mi sembra di aver capito che stai parlando di temperatura e tasso di umidita del locale dove devi incubare giusto se cosi una temperatura costante intorno hai 18 gradi va bene per quanto riguarda l umidita quella dell esterno non e molto importante e quella dell interno incubatrice che devi tener sotto controllo

14/01/2012, 12:33

No scusa pippo.Dice il manuale di tenere le uova rivolte verso il basso in un locale con quella umidità per un giorno prima di incubare.

14/01/2012, 12:45

ciao ho capito tu parli della coservazione delle uova prima dell incubazione se cosi allora va bene devi tenerle con il polo ottuso verso l alto con un panno asciutto sopra per evitare spiacevoli condense ma non coservarle per molto prima le metti ad incubare e maggiori saranno le percentuali di schiusa e comunque non prima delle 24 ore dalla deposizione

14/01/2012, 12:56

Grazie pippo. Ma per l'umidità?

14/01/2012, 13:04

ciao per l umidita vanno bene i valori che stanno sul libretto d istruzioni ma non preocuparti se sono un po piu bassi l inportante che non superano i valori indicati dal libretto

14/01/2012, 15:12

grazie

14/01/2012, 21:15

Ciao! Sulla mia incubatrice il manuale dice di tenere le uova con "la punta" rivolta verso il basso e come temperatura ideale tra i 20 e i 25 gradi, di umidità nn parla. Poi dice che per avere buoni risultati nn mettere dentro uova con piu' di 7 giorni.

Saluyi paolomtb

14/01/2012, 23:46

ciao la temperatura di conservazione puo essere pure piu bassa ma io ti consiglio di incubarle entro il quinto giorno
Rispondi al messaggio