Buon giorno a tutti. Mi accingo a partire per la prima incubata dell'anno. Non ho trovato nella discussione precedente ,sulla temperatura incubatrice , cenni in merito. Il manuale novital dice temp. costante tra 15/18 e ben 75% di umidità.Voi che ne dite. Lo fate? Come? Grazie.
Martedì si parte con 15 morosetas.Se non si sono gelate e frittate nelle poste.
ciao mi sembra di aver capito che stai parlando di temperatura e tasso di umidita del locale dove devi incubare giusto se cosi una temperatura costante intorno hai 18 gradi va bene per quanto riguarda l umidita quella dell esterno non e molto importante e quella dell interno incubatrice che devi tener sotto controllo
ciao mi sembra di aver capito che stai parlando di temperatura e tasso di umidita del locale dove devi incubare giusto se cosi una temperatura costante intorno hai 18 gradi va bene per quanto riguarda l umidita quella dell esterno non e molto importante e quella dell interno incubatrice che devi tener sotto controllo
ciao ho capito tu parli della coservazione delle uova prima dell incubazione se cosi allora va bene devi tenerle con il polo ottuso verso l alto con un panno asciutto sopra per evitare spiacevoli condense ma non coservarle per molto prima le metti ad incubare e maggiori saranno le percentuali di schiusa e comunque non prima delle 24 ore dalla deposizione
ciao per l umidita vanno bene i valori che stanno sul libretto d istruzioni ma non preocuparti se sono un po piu bassi l inportante che non superano i valori indicati dal libretto
Ciao! Sulla mia incubatrice il manuale dice di tenere le uova con "la punta" rivolta verso il basso e come temperatura ideale tra i 20 e i 25 gradi, di umidità nn parla. Poi dice che per avere buoni risultati nn mettere dentro uova con piu' di 7 giorni.