Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 17:45




Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Topi nel dintorni del pollaio 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 18/08/2015, 17:28
Messaggi: 104
Località: lucca
Rispondi citando
molto interessante , la trappola, quindi non bisogna toccarla con mani nude? , che costo ha la trappola ? io avevo usato la colla preso solo uno... e poi mai piu. e provai con un altra trappola quella classica a denti con il mangime nel mezzo appena lo toccano scatta la trappola , anche quella presi solo un topo :| veleni non voglio usarlo perchè lascio pascolare le galline...


09/02/2017, 22:21
Profilo

Iscritto il: 22/10/2012, 12:48
Messaggi: 756
Località: toscolano maderno brescia lago di Garda
Formazione: licenza media
Rispondi citando
prezzo 8/10 euro io cambio spesso l'esca la tengo sempre posizionata in punti dove le galline non riescono ad arrivare, ma i topi si, io fortunatamente non ho molti topi in giro ne prenderò una decina all'anno, come dicevo l'importante è non toccarla mai a mani nude se sentono il nostro odore non ci entrano più :) :) :)


09/02/2017, 22:45
Profilo

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
Se c'è la colonia non ci entrano più, una volta che hanno visto i loro compagni intrappolati. Ti puoi inventare quello che vuoi, e non toccarlo . Non ci cascano. Se l'essere umano era più inteligente del topo, a quest'ora non stavamo parlando di questo.


09/02/2017, 23:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
Si prende della farina di castagne (di cui i topi sono molto ghiotti) e si mescola a della polvere di gesso da muratura (quantità approssimativa: farina 2/3 e gesso 1/3); si mette questo mix dentro a delle ciotoline in luoghi irraggiungibili per gli altri animali (ideali sono quelle che ospitano le esche avvelenate e che dunque si trovano anche facilmente in commercio); si attende alcuni giorni e i topi saranno tutti (o quasi) stati eliminati.
Il topo morto in questo modo non è pericoloso per altri animali in quanto il gesso ha oramai già agito nello stomaco del ratto e non compie più alcuna reazione.
Un soluzione ecologica al 100% e veramente molto efficace.

_________________
Francescoli


10/02/2017, 10:22
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 28/12/2011, 12:46
Messaggi: 379
Località: Ragusa
Formazione: Diploma
Rispondi citando
FrancescoLi ha scritto:
Si prende della farina di castagne (di cui i topi sono molto ghiotti) e si mescola a della polvere di gesso da muratura (quantità approssimativa: farina 2/3 e gesso 1/3); si mette questo mix dentro a delle ciotoline in luoghi irraggiungibili per gli altri animali (ideali sono quelle che ospitano le esche avvelenate e che dunque si trovano anche facilmente in commercio); si attende alcuni giorni e i topi saranno tutti (o quasi) stati eliminati.
Il topo morto in questo modo non è pericoloso per altri animali in quanto il gesso ha oramai già agito nello stomaco del ratto e non compie più alcuna reazione.
Un soluzione ecologica al 100% e veramente molto efficace.


io sono sempre alla ricerca di soluzioni ecologiche e cerco quanto più possibile di evitare veleni questo metodo mi piace lo devo provare.


10/02/2017, 10:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
gesso e farina è un metodo "antico"
però occhio che non lo mangino altri animali
i topi in genere vanno a morì nelle tane

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


10/02/2017, 17:12
Profilo

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
Io con questo metodo trovavo le palline di gesso, la farina la mangiavano e risputavano il gesso, impastato con la saliva


10/02/2017, 18:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
Però i tarponi morivano?????

Io continuerei magari fuori dal tuo terreno

_________________
Francescoli


10/02/2017, 19:09
Profilo WWW

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
Non morivano no. Io dopo tutte le prove che ho fatto, sono arrivato alla conclusione di usare il veleno.


10/02/2017, 19:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy