vorrei cominciare ad incubare il mio problema è dove posizionare la mia incubatrice, una fiem cip cip 28,di solito la tengo in una stanza in cantina e la temperatura varia tra i 18/20 gradi da maggio e giugno e da settembre e ottobre quando solitamente incubo, mentre ora è sui 12/16 gradi secondo voi posso fidarmi ad incubare o la temperatura della stanza è troppo bassa grazie a chi mi da consigli ciao Oliviero
Se l' incubatrice è munita di termostato non dovresti avere problemi , ho incubato il 10 gen in soffitta (temp 4-12gradi) ed è tutto andato bene. Ninno
17/02/2014, 19:26
oliviero63
Iscritto il: 22/10/2012, 12:48 Messaggi: 756 Località: toscolano maderno brescia lago di Garda
Formazione: licenza media
Ho anche io lo stesso problema temperatura dai 12° ai 18° e sono perplesso se iniziare ora o rimandare.... le case costruttrici ( Vedi Borotto ) consigliano una temperatura della stanza da 20° a 25° che faccio rischio??
mettete un termometro vicino alle uova e controllate la temperatura... quelle consigliate tengono conto della temperatura esterna per avere lìottimale di quella interna in quanto il sensensore temperatura non e' tra le uova ma a una certa distanza... per farmi capire... uno si mette vicino al caminetto a una certa distanza per aver una temperatura gradevole... se ga' freddo questa distanza diminuisce... idem oer le uova in incubatrice....
mettete un termometro vicino alle uova e controllate la temperatura... quelle consigliate tengono conto della temperatura esterna per avere lìottimale di quella interna in quanto il sensensore temperatura non e' tra le uova ma a una certa distanza... per farmi capire... uno si mette vicino al caminetto a una certa distanza per aver una temperatura gradevole... se ga' freddo questa distanza diminuisce... idem oer le uova in incubatrice....