Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

strano comportamento del mio gallo

16/03/2013, 20:11

Ciao a tutti. Non riesco a capire perchè il mio gallo quando sente che una gallina ha fatto un uovo, lui entra nella cassetta, controlla l'uovo e vi rimane per qualche minuto. :? :? La cosa è normale secondo voi :?: A me non era mai successo...
Grazie, Oliviero.

Re: strano comportamento del mio gallo

16/03/2013, 20:19

oliviero63 ha scritto:Ciao a tutti. Non riesco a capire perchè il mio gallo quando sente che una gallina ha fatto un uovo, lui entra nella cassetta, controlla l'uovo e vi rimane per qualche minuto. :? :? La cosa è normale secondo voi :?: A me non era mai successo...
Grazie, Oliviero.

non è niente di preoccupante il mio entra nel nido mette apposto la paglia e poi attende di fianco la gallina che depone

16/03/2013, 20:26

Ok grazie. Non avevo mai visto un comportamento del genere :P e mi sembrava un po' strano ;)

16/03/2013, 20:28

Anche il mio entra nella cassetta e fa dei versi strani e le galline si avvicinano molto curiose.
Ho sentito dire che lo fanno per indurre le galline a fare l' uovo, ma non so se sia vero o no :?

18/03/2013, 10:08

il mio gallo Bepi Lionata fa coccodè insieme alle galline quando una attacca i vocalist da deposizione e poi diventa tutto un coro :P
Rispondi al messaggio