Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 13:20




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Spostamento galline ed unificazione gruppi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/11/2018, 11:45
Messaggi: 165
Rispondi citando
Buonasera a tutti,
2 settimane fa ho acquistato 6 nuove galline che stanno nel ricovero notturno più grande (quello scelto per il periodo primavera-estate) e che di giorno razzolano nel pascolo comune ma divise da una rete rispetto alle 17 galline già presenti (si vedono da 15 giorni con il resto del gruppo ma senza venirne a contatto).

Ora che succede: unisco le nuove alle vecchie MA saranno queste ultime ad entrare nel ricovero notturno altrui (dove appunto le 6 novelle riposano da 15 giorni).

Il gruppo più grande sta nel ricovero invernale da qualche mese ed ho deciso di fare questo spostamento unitamente all'unificazione dei 2 gruppi. Faccio bene?

La situazione è un pò diversa dal solito quindi: cosa mi devo aspettare? accorgimenti particolari?
Ovviamente sposterò il nido da un ricovero all'altro in modo che le veterane lo riconoscano, anche nel nuovo ricovero (anche se va detto che la maggior parte di loro depone all'aperto).

Grazie


04/04/2019, 14:50
Profilo

Iscritto il: 19/05/2016, 14:07
Messaggi: 566
Località: Alpi Cozie
Rispondi citando
Fai lo spostamento all'imbrunire e tutto andrà per il meglio


04/04/2019, 17:42
Profilo

Iscritto il: 12/11/2015, 15:39
Messaggi: 389
Località: Altamura(BA)
Rispondi citando
Salve..
Secondo il mio parere aspetta a inserirli.. per una quindicina di giorni quando stai tu falli pascolare insieme poi quando te ne vai rimettili ogniuno nel proprio pollaio..fai cosi per una quindicina di giorni e poi vedii com'e la situazionee??


04/04/2019, 21:23
Profilo

Iscritto il: 19/11/2018, 11:45
Messaggi: 165
Rispondi citando
Ieri il vento ha fatto saltare la recinzione... al mio ritorno alla sera le galline erano già ''mescolate'' :lol:
Ormai non faccio più nulla.

Stamattina all'apertura dei ricoveri non ho notato nulla di particolare... ovviamente ci saranno delle beccate ma hanno tanto spazio per nascondersi e scappare via.
Ci sono 3 mangiatoie per 23 galline e 4 abbeveratoi.

Ieri sera qualcuna del gruppo ''vecchio'' era già posizionata nel ricovero delle ''nuove''.
Hanno scelto loro di mettersi li.

Domani sera chiudo il ricovero invernale e saranno costrette tutte a stare ''di la''.


05/04/2019, 8:55
Profilo

Iscritto il: 19/05/2016, 14:07
Messaggi: 566
Località: Alpi Cozie
Rispondi citando
L'umano complica, la natura semplifica 8-) :lol:


06/04/2019, 7:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy