Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 10:40




Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
spiumatrici 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/02/2012, 6:30
Messaggi: 15
Rispondi citando
qualcuno mi sa dire che potenza deve avere il motore per una spiumatrice costruita autonomamente :?: quanti giri deve fare il motare :?: datemi qualche indicazione grazzie :) :) :)

_________________
max


24/03/2012, 11:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2012, 20:19
Messaggi: 560
Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
Rispondi citando
almeno 1000 watt, per i giri li regoli tu tramite un potenziometro


25/03/2012, 17:42
Profilo

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2802
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
richi25 ha scritto:
qualcuno mi sa dire che potenza deve avere il motore per una spiumatrice costruita autonomamente :?: quanti giri deve fare il motare :?: datemi qualche indicazione grazzie :) :) :)


Io ho costruito una spiumatrice con la lavabiancheria, copioando le esperienze dai nostri colleghi del forum.

Ho preso il motore della lavabiancheria ed ho collegato i giri della centrifuga, quindi ho messo le puleggie originali e il cestello gira a circa 300 giri/minuto.

Se fai una ricerca nel forum troverai le varie informazioni bene dettagliate, messi dai nostri amici del forum, che io ringrazio.

Saluti, Salvo.

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


26/03/2012, 17:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/10/2010, 9:03
Messaggi: 795
Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
io avrei deciso di ordinare questa http://www.youtube.com/watch?v=KCWEXdwlt9k spiumatrice voi che dite e buona e funziona bene vorrei davvero ordinarla subito anche visto che o 15 polli da fare in breve tempo.


01/04/2012, 14:54
Profilo

Iscritto il: 16/05/2012, 18:22
Messaggi: 3
Rispondi citando
Ciao a tutti! io l'ho fatta seguendo le indicazioni trovate in questo forum...personalizzandola un po'...
ecco il risultato...quando è stata scattata la foto mancava il contenitore per scaldare l'acqua...ma si vede la predisposizione
(tubo azzurro)
Funziona alla grande!! spenna totalmente un piccione in 15 secondi e un pollo in circa 35/40.


Allegati:
IMG_1228.jpg
IMG_1228.jpg [ 65.23 KiB | Osservato 4886 volte ]
16/05/2012, 18:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
i miei complimenti... è simile alla mia...
vorrei chiederti solo il numero di ditoni che hai usato sul fondo e lateralmente

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -


16/05/2012, 20:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/10/2010, 20:59
Messaggi: 232
Località: ChiantiShire
Rispondi citando
Chiedo scusa, il "povero" Fausto ha chiesto per la terza volta consigli sull'acquisto di una spiumatrice, dopo varie proposte di spiumatrici fai da te da lui ignorate mi sembra palese che lui la voglia acquistarla e chiede suggerimenti in merito. Visto che la cosa mi interessa particolarmente e non ho la minima intenzione di autocostruirmela per poblemi di tempo, di reperibilità dei materiali e per "fatica" qualcuno può rispondere alle domande di fausto inerenti le spiumatrici commerciali e indirettamente aiutare anche me? Grazie. :mrgreen:
A tal proposito, sempre sulle spiumatrici commerciali ho visto quelle a secco con i dischi, le produce una ditta di montevarchi, che dfferenza c'è tra quelle a secco e quelle con i ditoni in gomma? Quale funziona meglio?Una signora mi ha detto che spennare immergendo l'animale in acqua calda rovina le caratteristiche organolettiche della carne, è vero questo?
Grazie ancora per le eventuali. :mrgreen:


16/05/2012, 20:50
Profilo

Iscritto il: 16/05/2012, 18:22
Messaggi: 3
Rispondi citando
Per Paul23: Ho utilizzato 100 ditoni...80 grandi e 20 piccoli che ho inserito nelle parti del cestello in rilievo e nelle parti più scoperte...comunque 50 sul fondo e 50 lateralmente...
Costo totale della spiumatrice 150 euro e due giornate di lavoro.


22/05/2012, 18:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
tuesen ha scritto:
Chiedo scusa, il "povero" Fausto ha chiesto per la terza volta consigli sull'acquisto di una spiumatrice, dopo varie proposte di spiumatrici fai da te da lui ignorate mi sembra palese che lui la voglia acquistarla e chiede suggerimenti in merito. Visto che la cosa mi interessa particolarmente e non ho la minima intenzione di autocostruirmela per poblemi di tempo, di reperibilità dei materiali e per "fatica" qualcuno può rispondere alle domande di fausto inerenti le spiumatrici commerciali e indirettamente aiutare anche me? Grazie. :mrgreen:
A tal proposito, sempre sulle spiumatrici commerciali ho visto quelle a secco con i dischi, le produce una ditta di montevarchi, che dfferenza c'è tra quelle a secco e quelle con i ditoni in gomma? Quale funziona meglio?Una signora mi ha detto che spennare immergendo l'animale in acqua calda rovina le caratteristiche organolettiche della carne, è vero questo?
Grazie ancora per le eventuali. :mrgreen:


hai anche ragione...qui son tutti presi dalla lavatricespennapolli(tra l'altro se l'è anche costruita mio figlio seguendo le indicazioni sul forum) :lol:
cmq per avere dati e consigli sicuri ,prima d'acquistarla è bene farsi un giretto sul web...ci son così tanti siti che trattano l'articolo ;)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


22/05/2012, 18:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Il prezzo comprandosela per me è troppo elavato,ritorniamo al discorso del guadagno eccessivo su quello che vendono in confronto ai materiali che usano,sia spiumatrici che allevatrici che incubatrici.Segui i consigli degli amici che se la sono costruita da soli e vai tranquillo che funzionerà anche mille volte meglio di quella che ti compreresti ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


22/05/2012, 19:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy