Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/05/2024, 23:28




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Speratura fatta..ma adesso solo un piccolo aiuto 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/07/2011, 12:30
Messaggi: 16
Località: Francia
Formazione: Psicologo
Rispondi citando
Ciao ragazi oggi ho fatto la speratura alle uova della mia gallina nana con una torcia per vedere l embrione ho visto le venuzze ke mi dicevano pero il problema è uno..ho visto la camera d aria le venuzze pero siamo al 13 gg e l uovo non è toralmente scuro come si dice a 2 settimane questo vuol dire ke l embrione è morto in via di sviluppo..e in caso come capisco se l embrione è morto in via di sviluppo da cosa? grazie anticipatamente delle vostre risposte...

_________________
Quando dici “Come stai"?...ascolti la risposta?....


22/07/2011, 23:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/09/2009, 21:12
Messaggi: 892
Località: Melito di Porto Salvo (RC)
Formazione: Laurea in Biologia ed Ecologia Marina dell'ambiente marino costiero
Rispondi citando
Al buio e con una buona illuminazione si vede l'embrione compiere piccoli movimenti e scatti. Clodiloa

_________________
Facebook : Fattoria Didattica Clodiloa

Presidente dell' As.C.Av.
- Associazione Calabrese Avicoltori -


23/07/2011, 15:37
Profilo WWW

Iscritto il: 17/07/2011, 12:30
Messaggi: 16
Località: Francia
Formazione: Psicologo
Rispondi citando
clodiloa l embrione l ho visto e le venujzze pure ma non è quello ke ho kiesto...

_________________
Quando dici “Come stai"?...ascolti la risposta?....


23/07/2011, 16:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/03/2011, 11:43
Messaggi: 2059
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Rispondi citando
scusate se apro una parentesi!!!


Vi prego ma almeno sui forum di formazione non (nn) usiamo le (l) abbreviazioni (ke, xkè,nn,qnd,l,dv...)altrimenti non (nn) si capisce un bel....niente (nnt)..vi prego (prg).
Io per primo...le(l) uso ma solo con(cn) gli amici e per discussioni non(nn) importanti...su questo forum la gente impara..
e chiudo la parentesi....
non è certo una discussione contro di te..non fraintendermi!!!


in merito alla tua risposta non saprei davvero come aiutarti...l'unica speratura della mia vita è stata semplicissima su 10 uova...9 feconde nelle quali si è capito perfettamente
una cosa che non ho capito...ma le uova sono sotto una chioccia o ad un incubatrice??

saluti Stefano!!!
Scusate l'intrusione!!

_________________
Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.

CIT:ALESSIO ZANON


23/07/2011, 21:01
Profilo

Iscritto il: 17/07/2011, 12:30
Messaggi: 16
Località: Francia
Formazione: Psicologo
Rispondi citando
ALLORA VOLEVO DIRE CHE NON SONO ITALIANO MAGARI SBAGLIO E FORSE NON SONO ABBREVIAZIONI...CMQ LE UOVA SONO SOTTO UNA CHIOCCIA E SONO UOVA DI GALLINA NANA OGGI HO RICONTROLLATO MA VEDO LE VENUZZE POI UNA PARTE SCURA IN FONDO MA NN TUTTO L UOVO SCURO CERTO NN BIANCO MA COMUNQUE SUBITO SOTTO LA CAMERA D ARIA VEDO LE VENUZZE E POI UNA PARTE SCURA MA NN NERO COMPLETAMENTE L UOVO QUESTO INTENDO... :D :D :D

_________________
Quando dici “Come stai"?...ascolti la risposta?....


24/07/2011, 0:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/02/2011, 21:04
Messaggi: 594
Località: TRENTO
Formazione: Perito agrario
Rispondi citando
se è diverso dagli altri facile che sia morto , ma io lascerei tutto alla natura , fra un po nascono e ti confermi il dubbio .

Sarebbe spiacevole aprirlo e vederlo che si muove

ciao


24/07/2011, 12:09
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Ciao Bordelain,
la tua giustificazione non regge sono proprio gli stranieri che quando imparano l' italiano lo scrivono bene e non scrivono a consonanti.
Ninno


24/07/2011, 12:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/03/2011, 11:43
Messaggi: 2059
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Rispondi citando
scusa se mi permetto.... scrivere "cmq" per dire comunque non è un abbreviazione????????????????????? non è un errore ortografico....un errore ortografico è scrivere comuncue oppure cmunque o come vuoi!!!

scusa il disturbo...arrivederci!!!

_________________
Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.

CIT:ALESSIO ZANON


24/07/2011, 16:40
Profilo

Iscritto il: 17/07/2011, 12:30
Messaggi: 16
Località: Francia
Formazione: Psicologo
Rispondi citando
volevo ringraziarti per la tua gentilissima risposta molto garbata.....da persona intelligente ma quello che non sn riuscito a spiegare e il fatto che io stesso non comprendevo la differenza tra abbreviazione con errore ortografico pensavo ke si intendeva ke sbagliavo con abbrevi....ripeto scrivo in italiano bene ma non sono nel vostro lessico giornaliero alcuni termini forse piu di uno mi sfugge...era la differenza ora come mi è stato spiegato capisco che mi chiedono di scrivere letteralmente e non per linguaggi informatici...o linguaggi giovanili....un po di comprensione pero io sfiderei chiunque di voi a scrivere francese..e non per presunzione una persona puo anche non capire..no...e purtroppo non capivo la differenza ecco perche ho fatto confusione....saputello..grazie...

_________________
Quando dici “Come stai"?...ascolti la risposta?....


26/07/2011, 0:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/07/2011, 2:18
Messaggi: 84
Località: Costa Nord-est Sardegna
Rispondi citando
Ei Bordelain ti risulta l'unico uovo in quelle condizioni? I miei al giorno 13 erano grosso modo cosi (poi sono nati tutti), secondo me va tutto bene!
Spero di esserti stato utile, in bocca al lupo adesso :lol:

ciao
Daniele


26/07/2011, 1:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy