Vorrei aprire questo post perchè l'idea che ha avuto mi pare zimbo era un'ottima idea,Creare due sottosezioni dove gli esperti danno una mano sui consigli per selezionare una razza e il tipo di alimento per spingere polli da carne o da uova.
Si è pregati a chi non interessa di costruire in maniera educata e propositiva queste cose di non inquinare per l'ennesima volta questo post,che oltretutto non so l'altro come sia finito e non mi interessa saperlo. Mi pare che i pareri favorevoli era di tanti in attesa che i capi diano una risposta sia positiva che negativa sull'argomento quanti di voi erano favorevoli a questa iniziativa di Zimbo? Inoltre si parlava della proposta di fare moderatore della sottosezione alimenti Alessandro Guerrini che con le sue risposte ha sempre dato un ottimo contributo a questo splendido forum
Io voto a favore sia per le sottosezioni sia per l'aiuto di Alessandro nella sottosezione.Voi che dite?
Vi spiego anche perchè mi pare utile l'idea delle sottosezioni elencate. Più volte ho notato che tanti utenti aprono diversi topic nonostante magari si sia già discusso già in altri tale argomento,quindi altro no nsi fa che creare doppioni,mentre creando le sottosezioni chi deve fare le domande inerenti userà un unico posto dove chiedere,in modo da ragruppare le domande in un unico argomento,così chi non conosce quel topic dovrà solo accedere in quella sezione e leggere per avere quelle risposte.
Il post precedente dove era stata proposta questa cosa è stato cancellato giustamente dai moderatori per il fatto che anche li gia si stava avviando una discussione poco civile,...o per lo meno sarebbe degenerata come tale.
In virtu di cio, io appoggio l'idea di fare delle sottosezioni per non creare confusioni di argomenti vari ecc, ma STA AI CAPI DECIDERE PERCHE NON SIAMO NOI CHE AMMINISTRIAMO IL FORUM.
Probabilmente se nessuno dei due nostri superiori ha risposto nel post precedente credo sia implicito che la risposta sia: NO
Non ho la piu vaga idea di come vengano scelti i moderatori, ne su quali basi ne tanto meno se servono qualifiche varie ecc, perche IGNORO TOTALMENTE la procedura di tale gestione della cosa.
Io personalmente qui dentro non sono nessuno, agli occhi vostri e di Giuliano e di Alessio Zanon, e che io abbia qualifiche o meno o che io sappia certe cose non credo a loro interessi, come non credo che interessi a nessun altro, perche di fatto sono uno come tutti gli altri....e in piu non so se ci vogliono qualifiche per essere moderatori di qualche sezione particolare.
Credo che, per lo meno per coloro che sono della sezione polli, debbano essere tutti concordi sul d afarsi e direi che gia abbiamo chi è contro a questa possibile procedura, anche se ripeto non siamo noi che decidiamo ma solo colore che propongono. Non so se si vada secondo maggioranza o meno...
Comunque sia attendo come tutti voi una risposta...
Certo decide sempre chi amministra il forum,ma se la cosa interessa a molti ed è un'iniziativa utile perchè almeno non vedere come si svulluppano le risposte?Mi sembra che sia nel precedente post di zimbo ne nel mio si stia violando nessun regolamente,è una domanda lecita e ripeto per me molto interessante.Poi per il discorso moderatore neanche io so come si scelga tale compito ma da qui a dire che tu hai le stesse conoscenze di tutti noi ce ne passa
Io ho seguito i conisgli che mi hai dato tu sull'alimentazione e ho visto grossi risultati a riguardo,credo anche qualcun altro
Non so dirvi chi è perchè è stato cancellato il post . Non sono stato io ! Comincio col proporvi un sito sulla genetica del colore del piumaggio e se trovo alcuni libri. Le due propostedi sottosezioni per me vanno bene !
alessiozanon ha scritto:Non so dirvi chi è perchè a cancellato il post . Non sono stato io ! Comincio col proporvi un sito sulla genetica del colore del piumaggio E se ttrovo alcuni libri.
Grazie Alessio ottimo sito,e se riesci a postare i nomi dei libri io sarei interessato.Mentre per quanto riguarda la sottosezione che dici?Sarebbe anche un modo di confrontarci e scambiarci consigli sulle varie prove che facciamo,sia dell'alimentazione sia della genetica,ma anche magari aiutarci a scegliere con foto e descrizioni i migliori soggetti da isolare per creare il miglior esemplare possibile. Io ho sempre allevato isa ma da quando sono qui sto iniziando a selezionare razze,e piano piano sto abbandonando le isa,quando ho un po di soldi da parte cerco di spenderli per prendermi uova o soggetti di razza e la cosa mi sta appassionando molto.
Alessio scusami ma non volevo dare la colpa a voi moderatori, pero sapendo che siete voi che gestite il tutto ho pensato, magar,i evidentemente sbagliando, che lo avevate rimosso voi.....sorry in ogni caso meglio cosi.....
Va bene ! Considerate che ci vuole un certo tempo per aprire una sottosezione. Lo fanno gli amministratori globali. Sentiamo altri pareri ed idee e poi procediamo!
alessiozanon ha scritto:Va bene ! Considerate che ci vuole un certo tempo per aprire una sottosezione. Lo fanno gli amministratori globali. Sentiamo altri pareri ed idee e poi procediamo!
Si si certo intanto questo post come quello di zimbo vuole solo diciamo sentire chi veramente è interessato alla cosa,visto che nell'altro prima che sparisse mi è sembrato ci fossero molti pareri positivi,l'ho riproposto,ma tengo a precisare che l'idea è di Zimbo
Edit:Grazie per il libro e se ne trovi in italiano anche da acquistare dimmi pure