Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 23:59




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
sono nati ecco le foto 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/12/2010, 19:12
Messaggi: 26
Rispondi citando
La chioccia ha fatto il suo dovere, nonostante due interruzioni di covate per circa 4 ore ognuna al 10 giorno e al 15 giorno, sono nati 10 pulcini su 17. Due sono morti in fase di schisa, schiacciati dalla chioccia e ne sono rimasti 8, bei vispi. Durante la cova la chioccia era scesa dal nido per scaricarsi e si scaricava male (molto liquido) e non tornava nel nido. L'ho dovuta riporre io. Pensavo fosse andato tutto storto ed invece ecco i pulcini.
Pietro


Allegati:
Immagine 040.jpg
Immagine 040.jpg [ 51.49 KiB | Osservato 1603 volte ]
Immagine 041.jpg
Immagine 041.jpg [ 65.35 KiB | Osservato 1603 volte ]
20/05/2011, 8:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
che carini :D è sempre meraviglioso osservare la magia della natura,auguri pietro :D


20/05/2011, 8:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
E' vero,mi associo a Tenarona la natura fa cose meravigliose.....complimenti......x i piccolini....bellissimi!!!!!!!!
silvia


Mi chiedo...scusa Pietro...ora loro con il cibo come fai?....li tieni separati dagli altri polli che immagino avrai?altrimenti non rischi che il suo primo "periodo" se lo mangino gli altri...o il contrario potrebbero ingazzare quello piu' grosso degli altri...???? :? gradirei una risposta per sapere come fare quando mi succererà questa cosa meravigliosa....grazie ,
silvia

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


20/05/2011, 8:50
Profilo

Iscritto il: 13/12/2010, 19:12
Messaggi: 26
Rispondi citando
la chioccia e i pulcini sono segregati dagli altri e mangiano il loro mangime specifico (10kg bastano per lo svezzamento) al termine mangiano come gli altri. Li terrò separati dagli altri polli fino a che non sarnanno autonomi ed in grado di difendersi, penso che ci vogliano almeno due mesi, non ricordo bene, comunque si vede quando diventano in grado di cavarsela da soli. Per il momento sono alloggiati in una grande cassa di legno ed al riparo, ma fra un paio di settimane farò in mnodo che la chioccia possa uscire dalla cassa per pascolare nel giardino con i sui otto pulcini.
ciao


20/05/2011, 9:03
Profilo

Iscritto il: 09/04/2011, 17:17
Messaggi: 812
Località: Napoli
Rispondi citando
Ma che belli!! I collo nudo da piccoli sono tenerissimi, è una vita che cerco qualche esemplare di collo nudo di razza, e non gli ibridi commerciali!! :cry:
Complimenti per i pulcini!! :)

_________________
"I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"


20/05/2011, 17:34
Profilo

Iscritto il: 20/05/2011, 18:00
Messaggi: 610
Rispondi citando
Ciao,
sono bellissimi :)
mi posso aggregare per chiederti come fai a dare da bere ai pulcini?
io oggi sono diventata scema per provarci e non so con che risultato.
I miei mi hanno terrorizzato che se non li tengo chiusi al caldo muoiono, che hanno bisogno di vitamine da mettere nell'acqua, che se li metto insieme alle galline che ho li uccidono e che se cadono nella vaschettina dell'acqua gli prende un colpo per il freddo.
Non so cosa fare! mi sono ridotta a non lasciare l'acqua per loro, a dare da bere tenendoli in mano inclinando la vaschetta, e a tenerli chiusi nel locale caldaie - porta a vetri, la luce del giorno c'è - dentro uno scatolone.
Sbaglio? cosa devo fare?


20/05/2011, 23:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 16:23
Messaggi: 1601
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Speriamo crescano bene. Sono incroci rurali tuoi?

G.

_________________
Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.


21/05/2011, 9:58
Profilo

Iscritto il: 28/12/2010, 21:36
Messaggi: 1685
Località: Sicilia
Rispondi citando
Complimenti davvero...concordo con gli altri...quest'anno anch'io ho avuto il piacere di vedere nascere i pulcini per la prima volta ;) 9 pulcini su 14 uova...tra cui 2 o 3 avevano il pulcino detro ma morto :roll: cmq è un'esperienza fantastica...ora la mia nanetta si sta preparando per un'altra covata... :lol: :lol: :lol:


21/05/2011, 11:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2011, 0:32
Messaggi: 339
Località: TRENTO
Formazione: perito agroindustriale
Rispondi citando
daniela78 ha scritto:
Ciao,
sono bellissimi :)
mi posso aggregare per chiederti come fai a dare da bere ai pulcini?
io oggi sono diventata scema per provarci e non so con che risultato.
I miei mi hanno terrorizzato che se non li tengo chiusi al caldo muoiono, che hanno bisogno di vitamine da mettere nell'acqua, che se li metto insieme alle galline che ho li uccidono e che se cadono nella vaschettina dell'acqua gli prende un colpo per il freddo.
Non so cosa fare! mi sono ridotta a non lasciare l'acqua per loro, a dare da bere tenendoli in mano inclinando la vaschetta, e a tenerli chiusi nel locale caldaie - porta a vetri, la luce del giorno c'è - dentro uno scatolone.
Sbaglio? cosa devo fare?


tienili al caldo che fai bene, separati dagli adulti!! per bere si arrangiano, metti una bacinella bassa (altrimenti affogano) con dentro un sassolino, per le vitamine non sono fondamentali, basta che usi un mangime completo primo periodo, se riesci cerca di dare un po' più di ore luce.

_________________
!!! cerca AVICOLTORI TRENTINI su Facebook e unisciti al nostro gruppo!!!


21/05/2011, 12:47
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy