vittoriomorelli ha scritto:x dali: credo che si possa fare anche alla seconda settimana ma la precisione sarà ovviamente inferiore. se la differenza fra questi pulcini della stessa razza è molta può essere che alcuni pulcini posseggano il gene dell'impiumaggio rapido ed alcuni quello dell'impiumaggio lento il che signifcherebbe che questi pulcini sono poco puri e/o poco selezionati o, se la differenza non è molta può essere la differenza di velocità di impiumamento dato dall'effetto dose del locus k che renderebbe i maschi ad impiumaggio lento più lenti rispetto alle rispettive femmine ed i maschi ad impiumaggio rapido più rapidi rispetto alle rispettive femmine: allora cocincina gigante, brahma e favorelles sono ad impiumaggio lento (quindi i maschi dovrebbero essere ad impiumaggio più lento rispetto alle femmine) mentre le altre sono ad impiumaggio veloce (quindi i maschi dovrebbero essere ad impiumaggio più veloce rispetto alle femmine). x gallinainnamorata: a me va bene che tu posti le tue foto quà ma di che razza sono questi pulcini? brahma?
Grazie Vittorio Comunque la differenza d'impiumaggio è abbastanza evidente, ma non così eccessiva da farmi pensare che non siano puri
Dali ha scritto:x gallinainnamorata: a me va bene che tu posti le tue foto quà ma di che razza sono questi pulcini? brahma?
sì brahma, prole da genitori come da foto. Ma credo che aprirò un topic specifico, diversamente qui si fa troppa confusione visto che si fa riferimento a razze diverse. Appena smette di pioviccicare e la chioccia li porta fuori li fotografo.
Secondo me il primo soggetto è una femmina e gli altri due sono maschi. Infatti se ci fai caso gli ultimi due hanno il ciuffo rivolto indietro, invece il ciuffo della prima è più tondeggiante e tende ad andare verso l'alto.