Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 9:37




Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Sei Isa che non fanno uova, cosa sbaglio? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2017, 20:05
Messaggi: 368
Località: Reggio Emilia
Rispondi citando
FrancescoLi ha scritto:
Io voglio provare a comprare orzo vestito, costa 22-23 € il quintale, ne prendo 2/3 Kg lo metto a mollo 1 notte (8-12 ore) lo scolo e lo metto a riposo sotto tettoia o stanza tutti i giorni lo sciacquo e lo rimetto a riposo.
Dopo 2/3 giorni germina e fa la barbetta, a questo punto lo somministro alle Kokke, questo posato e porta vitamine e sali minerali può fare altro che bene.

il germinato di orzo non lo mangiano tanto bene, preferiscono il germinato di frumento e di sorgo, il germinato si genera bene ad una temperatura di 18 - 20 gradi io faccio 24 ore di ammollo poi basta è sufficiente rigirarlo, le temperature di adesso sono alte e genera subito una specie di mucillagine, non credo aumenti le vitamine ma aumenta di molto gli enzimi e i lieviti, stai attento che non ci siano grani rotti altrimenti si generano muffe, i 3 mesi estivi puoi anche evitare di usarlo, molto valido in inverno e primavera,

_________________
la vita assomiglia ad una scala da pollaio, stretta, corta e piena di me.da


05/06/2018, 21:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
tisio ha scritto:
FrancescoLi ha scritto:
Io voglio provare a comprare orzo vestito, costa 22-23 € il quintale, ne prendo 2/3 Kg lo metto a mollo 1 notte (8-12 ore) lo scolo e lo metto a riposo sotto tettoia o stanza tutti i giorni lo sciacquo e lo rimetto a riposo.
Dopo 2/3 giorni germina e fa la barbetta, a questo punto lo somministro alle Kokke, questo posato e porta vitamine e sali minerali può fare altro che bene.

il germinato di orzo non lo mangiano tanto bene, preferiscono il germinato di frumento e di sorgo, il germinato si genera bene ad una temperatura di 18 - 20 gradi io faccio 24 ore di ammollo poi basta è sufficiente rigirarlo, le temperature di adesso sono alte e genera subito una specie di mucillagine, non credo aumenti le vitamine ma aumenta di molto gli enzimi e i lieviti, stai attento che non ci siano grani rotti altrimenti si generano muffe, i 3 mesi estivi puoi anche evitare di usarlo, molto valido in inverno e primavera,


Grazie mille per i tuoi consigli. ;)

_________________
Francescoli


05/06/2018, 22:54
Profilo WWW

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Ragazzi, ricordo ancora una volta che la mucillagine dei cereali è fortemente indigesta...


06/06/2018, 23:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
AuroraM ha scritto:
Ragazzi, ricordo ancora una volta che la mucillagine dei cereali è fortemente indigesta...


Esatto, infatti Fabiano mi ha detto di stare attento perchè non fa bene alle KOKKE.

_________________
Francescoli


07/06/2018, 15:43
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 15/09/2014, 17:51
Messaggi: 225
Rispondi citando
Ma quante cose che si imparano, grazie :)
le kokke continuano la deposizione regolare..yuppiiii


07/06/2018, 17:10
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
astrofuocoblu ha scritto:
Ma quante cose che si imparano, grazie :)
le kokke continuano la deposizione regolare..yuppiiii


Sì, astro, questo forum è un vero pozzo di informazioni... :)
Sono contenta che le tue kokkine abbiano ripreso a deporre regolarmente... bene!!! ;)

Nei giorni passati ho temuto che le mie avessero avuto un calo, visto che al posto delle consuete 11-12 uova ne trovavo 7/8, fino a che non ho trovato un enorme "serpente" lungo m 1,90, che se le stava tranquillamente mangiando dalla cassettina. Gliene ho trovate 4 nel corpo.... :(


07/06/2018, 23:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy