Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

SECONDO VOI SI PUO FARE???

08/07/2010, 14:16

Ciao potreste dirmi se questa razza di gallo e destinata all'accoppiamento oppure no? mi e stato detto che questi galli non si accoppiano... grazie.
Allegati
gallo.jpg

Re: SECONDO VOI SI PUO FARE???

08/07/2010, 14:20

ma ne che e stato castrato mentre la razza e ottima da carne e si dovrebbe accoppiare se era cappone nn ci cresceva cosi bene la cresta

08/07/2010, 15:05

A me sembra un gallo in piena regola.

08/07/2010, 15:06

chi te la detto che non si puo accoppiare?certo è 1 razza da carne,farebbe piu bella figura come arrosto che come "montatore" :lol: ma è 1 gallo a tutti gli effetti e può accoppiarsi,ma mi raccomando non mettergli vicino mogli troppo leggere o troppo poche altrimenti avrai galline con il dorso spennato e bassa percentuale di schiusa delle uova;ti devo pero informare che in genere i polli da carne se son troppo pesanti e fanno poco movimento o ingrassano troppo tendono a diventar zoppi

08/07/2010, 15:10

io una volta ci ho provato ma non ha funzionato...poi come ti hanno già detto, molto spesso hanno problemi alle zampe per via della mole che raggiungono.

08/07/2010, 16:53

è un gallo perchè non dovrebbe accoppiarsi?!forniscigli le giuste compagne e mettilo alla prova..

08/07/2010, 17:27

Grazie per i vostri consigli ma cmq la compaglia ce l'ha e che mi sembra un po gay ... bho chissa'.... ciao a presto 36 gradi in sicilia...

08/07/2010, 17:43

ale fammi capì bene sto fatto perchè io ho 12 galline e 3 maschi(hai visto anche le foto) e molte galline sono senza penne sul dorso è dovuto al gallo??? casomai vallo a rivedere non mi sembra proprio un bestione e x quanto riguarda la bassa percentualità di schiusa ha ragione nella seconda chioccia su 12 uova 4 pulcini è la prima volta che ne sono nati così pochi

08/07/2010, 18:26

il tuo rapporto maschi femmine è squilibrato:1 maschio con 12-13 femmine è giusto,altrimenti se metti piu maschi e magari qualcuno è pure pesante si che hai galline spennate sul dorso e percentuale di schiusa bassa

08/07/2010, 18:54

PEPPELLINO ha scritto:Grazie per i vostri consigli ma cmq la compaglia ce l'ha e che mi sembra un po gay ... bho chissa'.... ciao a presto 36 gradi in sicilia...

non gli si drizza la pistola :lol: :lol:
Rispondi al messaggio