Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 15:33




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Schiusa problematica 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/04/2020, 7:36
Messaggi: 3
Località: Carmignano
Rispondi citando
Salve a tutti,

ho costruito una incubatrice ed ho provato ad incubare uova di gallina, ma per ben due volte ho avuto risultati assai scarsi e soprattutto mi sono accorto che gran parte dei pulcini erano formati, ma o dopo aver bucato non riuscivano ad uscire, oppure non arrivavano neanche a bucare l'uovo. Ho avuto la prima volta 3 nascite su 18 uova e la seconda solo 2 su 24 uova.
Questi sono i parametri di incubazione controllati con un termoigrostato a cui facevano da riscontro un termometro analogico ad alcool, uno digitale ed un igrometro digitale.
I incubazione:
T. 37.5 per tutta la durata della incubazione
U 52% per i primi 18 giorni 1 poi 60% per gli ultimi tre
Voltato le uova a mano di 180 gradi 4 volte al giorno per i primi 18 giorni

II incubazione
T 37.7 per i primi 18 giorni di incubazione e poi 37.4 gli ultimi 3
U 47% per i primi 18 giorni e poi 67% per gli ultimi 3
Voltato le uova a mano 5 volte di 180 gradi al giorno per i primi 18 giorni.

Ovviamente si accettano tutti i consigli ed i suggerimenti che i piu' esperti potranno darmi perche' ho intenzione di riprovarci dopo aver montato un girauova automatico per evitare di aprire l'incubatrice e per far girare le uova di 90 gradi ogni 2 ore.

Grazie.

A.


29/04/2020, 8:16
Profilo

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
Io giro le uova 2 volte al giorno e nascono benissimo. Se sono formati e non escono alla schiusa ci sono problemi con l'umidità.
Ho visto un'incubatrice professionale in azione che girava molto spesso le uova ma era per gli struzzi.


29/04/2020, 10:15
Profilo

Iscritto il: 29/04/2020, 7:36
Messaggi: 3
Località: Carmignano
Rispondi citando
Penso anche io si tratti di un problema di umidità, ma non riesco a capire come la devo settare: sono in grado di regolarla per messo di un umidificatore e di una ventola, ma vorrei sapere a quanto tenerla e se deve cambiare durante il periodo dell'incubazione, anche se a dire il vero dubito che la chioccia vari la sua umidità...

A


29/04/2020, 11:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy