ciao alle 2 di stanotte due uova hanno iniziato a schiudersi, due piccoli buchi...ora però non mi pare ci sia una progressione, mi sembra tutto fermo....che devo fare? saranno vivi i pulcini? è la prima incubata ...sono un po preoccupato..
al momento ci sono 3 uova che stanno schiudendo... 1 è a buon punto direi, di una vedo un po di piume uscire da un buchino.... e l'ultima invece è sempre ferma come dimensioni di buchino...e non mi pare si muovi nulla.... speriamo in bene...a e poi ho le altre 4 invece che no sembrano per niente bucate.... il 21 giorno era ieri alle 18.00 inizio schiusa alle 2.00 di questa mattina
aspetta,non farti prendere dall' ansia...tutti noi abbiamo passato lo stesso iter di apprensione e dubbi dalla piramide alla schiusa possono trascorrere anche 24 ore,quindi attendi e in bocca al lupo
Io invece non riesco a stare fermo... quando vedo il buchino inizio a picchiettare con l'unghia tutt'intorno all'uovo cercando di incirinarlo ma senza rompere la pellicola interna. Ho fatto questa operazione spesso, l'ultima ieri su una covata di olandese nana ciuffata, su 10 uova, 8 pulcini nati su 8 (2 chiare). Forse sarebbero nati comunque ma visto il valore, prime uova di razza che faccio incubare, non ho resistito... Questo non vuol dire che devi fare anche tu la stessa cosa...