Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 19:08




Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
scelta galline-consigli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/10/2017, 18:03
Messaggi: 119
Località: Minturno (LT)
Rispondi citando
Ciao prendi le galline livornesi bianche e vai sicuro ... sono le migliori... molto redditizie parliamo fino a 320 uova l'anno se sono allevate bene. Sono facili da gestire e molto resistenti..
PS. non ti preoccupare per il periodo di quarantena non serve a niente sono solo perdite di tempo .. Io allevo tutti i miei animali alla vecchia maniere.. inserisco nuovi arrivi direttamente e non ho mai avuto problemi!
Ciaooo


Allegati:
gallina-livornese-bianca-696x544.jpg
gallina-livornese-bianca-696x544.jpg [ 89.67 KiB | Osservato 375 volte ]
04/07/2018, 19:26
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Perfetto ora la quarantena è solo una perdita di tempo.. :roll:


06/07/2018, 5:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
La quarantena è una perdita di tempo finché non si iniziano ad avere problemi! Non bisogna mai pensare "tanto a me non è mai successo", perché c'è sempre una prima volta ed in questo caso basta un semplice raffreddore per mandare al diavolo tutto il lavoro...

_________________
Andrea


06/07/2018, 10:24
Profilo

Iscritto il: 26/10/2017, 18:03
Messaggi: 119
Località: Minturno (LT)
Rispondi citando
Si è vero ho sbagliato a esprimermi e vi chiedo scusa...
Dicendo che "è una perdita di tempo" mi riferivo al fatto che innanzi tutto bisogna avere uno spazio dove mettere per un periodo di tempo un soggetto proveniente da fuori.... e non tutti ce l'hanno... poi comunque io personalmente acquisto/scambio nuovi animali da contadini della zona e inserisco direttamente i nuovi arrivati nel mio pollaio e fin'ora non è mai successo nulla!
Diciamo che io, per quanto sbagliato sia... allevo in maniera "paesana" come si faceva una volta... senza medicinali senza mangimi ecc.. Gli animali allo stato semi brado liberi di razzolare nel terreno e di abbeverarsi nel torrente vicino...

Comunque sia.. il mio messaggio di ieri è un consiglio oggettivamente sbagliato dato che se fin'ora mi è andata sempre bene ..non è detto che anche per gli altri sia cosi... Quindi rimangio quello che ho scritto e consiglio anch'io di far stare i nuovi arrivi in quarantena..
Ciao e scusate di nuovo! :roll:


06/07/2018, 16:59
Profilo

Iscritto il: 12/04/2013, 14:55
Messaggi: 591
Rispondi citando
Se non avessi messo in quarantena i nuovi ingressi,sarebbe stato un massacro,una guerra totale e caccia ai nuovi arrivati


06/07/2018, 17:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Bady ha scritto:
Si è vero ho sbagliato a esprimermi e vi chiedo scusa...
Dicendo che "è una perdita di tempo" mi riferivo al fatto che innanzi tutto bisogna avere uno spazio dove mettere per un periodo di tempo un soggetto proveniente da fuori.... e non tutti ce l'hanno... poi comunque io personalmente acquisto/scambio nuovi animali da contadini della zona e inserisco direttamente i nuovi arrivati nel mio pollaio e fin'ora non è mai successo nulla!
Diciamo che io, per quanto sbagliato sia... allevo in maniera "paesana" come si faceva una volta... senza medicinali senza mangimi ecc.. Gli animali allo stato semi brado liberi di razzolare nel terreno e di abbeverarsi nel torrente vicino...

Comunque sia.. il mio messaggio di ieri è un consiglio oggettivamente sbagliato dato che se fin'ora mi è andata sempre bene ..non è detto che anche per gli altri sia cosi... Quindi rimangio quello che ho scritto e consiglio anch'io di far stare i nuovi arrivi in quarantena..
Ciao e scusate di nuovo! :roll:

Ora ci siamo! Anche io se acquisto da contadini in zona li inserisco direttamente mentre se acquisto in consorzio la faccio sempre

_________________
Andrea


06/07/2018, 18:39
Profilo

Iscritto il: 10/02/2018, 12:53
Messaggi: 59
Località: Lucca
Rispondi citando
Andreapanda01 ha scritto:
Ora ci siamo! Anche io se acquisto da contadini in zona li inserisco direttamente mentre se acquisto in consorzio la faccio sempre


io ora vorrei acquistare qualche altro capo (attualmente ho 4 ovaiole prese ad aprile) e lo farei dallo stesso allevatore professionale che sta in zona... mi consigliate cmq di fare la quarantena?


18/07/2018, 13:50
Profilo

Iscritto il: 26/10/2017, 18:03
Messaggi: 119
Località: Minturno (LT)
Rispondi citando
Ciao! Se hai la possibilità di tenere i nuovi acquisti in isolamento è meglio!
Riduci sicuramente le possibilità di portare malattie ai tuoi animali! Io per ragioni di spazio non uso questa pratica e fin'ora mi è andata sempre bene.. però se tu hai la possibilità procedi con la quarantena.. tanto che ti costa?!


18/07/2018, 17:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Te la consiglio sia per evitare le eventuali malattie che per farli conoscere meglio (magari li metti nello stesso recinto divisi da una rete in modo che si possano vedere ma non beccare)

_________________
Andrea


18/07/2018, 18:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy