Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/05/2024, 15:07




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
" scaccia topi ad ultrasuoni " 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/11/2010, 17:15
Messaggi: 26
Rispondi citando
ciao a tutti, il titolo è più che chiaro.....nei pressi del pollaio e lungo il perimetro ho notato che si sono annidiati dei topini....facendo le loro tane quasi a vista !!!! esendo che ho in mio possesso uno scaccia topi professionale con portata 100mq. ,volendo posso predisporlo nei pressi del mio pollaio ???? gli ultrasuoni possono dar fastidio alle galline,polli,oche,caprette tibetane ......????
grazie in anticipo a tutti coloro i quali mi daranno una risposta !!!!
saluti
antonio


14/01/2011, 11:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2010, 11:28
Messaggi: 875
Località: Mantova
Rispondi citando
non tutti gli ultrasuoni sono uditi dagli animali, è difficile sapere se quelli per i topi possono infastidire gli avicoli, ma l'ultrasuono potrebbe alterare il loro umore e infastidirli creando problemi alla deposizione o alla cova, non alteriamo la natura con metodi troppo "umani"..... Io ti consiglierei un paio di gatti, tengono lontani i topi in modo naturale e senza creare danni.
ciao


14/01/2011, 12:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2010, 12:29
Messaggi: 557
Località: Sleghe - Zürich
Formazione: Laurea in Biotecnologie Agrarie
Rispondi citando
apparte il fatto che funzionano mooolto limitatamente gli ultrasuoni (almeno per quel che e' stata la mia esperienza)
ma non andrei ad infastidire le galline o altri animali nel circondario...

La soluzione migliore, secondo me sono i gatti (ma dei buoni cacciatori.. non i rincoglioniti che si vedono spesso per le case) e delle trappole.

Non usare veleni se puoi.. apparte il fatto che sono contrario all'uso di sostanze chimiche nell'ambiente. C'e' il problema che anche i topi, come le malerbe gli insetti e qualsiasi cosa proviamo ad uccidere chiicamente, hanno o stanno maturando delle resistenze..

e come non e' bene avere afidi o sorghetta resistenti.. anche coi topi e' meglio evitare!!!


14/01/2011, 13:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy