Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 13:48




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Scabbia da animale a uomo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/04/2018, 18:18
Messaggi: 85
Rispondi citando
Buona sera a tutti, quasi un mese fa il mio pollo era infestato da piccolissimi acari. Presumo acaro rosso trattato prima con l'olio di neem e poi neoforactil. Pollaio disinfettato. Tutto risolto. Ormai non vedo più un parassita da diverse settimane. In quelle settimane ho accusato anche io forte prurito (solo una volta forte di notte sulla schiena) un po' in generale risolto con diverse docce calde con sapone antisettico. A distanza di tempo seppur nell'animale non si riscontrino più episodi di parassiti io ho ancora un leggero prurito in una piccola zona localizzata della schiena. È possibile la trasmissione da animale a uomo di patologie? Potrebbe essere scabbia? Io ho solo prurito da un po' di tempo e basta, non ho altro. Help me!!!


25/01/2020, 6:38
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
La trasmissione di patologie tra animali e uomo in certi casi è possibile.
Nel tuo caso, chiederei a un amico/ familiare di controllare la schiena per vedere se c'è qualcosa di anomalo, ma se non c'è nulla potrebbe essere solo la pelle diventata troppo secca a causa di...docce calde e sapone antibatterico. ;)
In più c'è anche un aspetto psicologico, anche a me capita di sentirmi prudere da tutte le parti quando scopro che il gatto ha qualche pulce!
In caso di qualsiasi anomalia persistente sarà meglio rivolgersi al medico .

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


25/01/2020, 18:17
Profilo

Iscritto il: 15/04/2018, 18:18
Messaggi: 85
Rispondi citando
Buongiorno, ho fatto controllare la mia schiena da un familiare. Non c'è nemmeno un arrossamento a parte di grattarmi. Loro non hanno mai accennato simili sintomi. Ho solo prurito che va e viene. Non ci sono eritemi e o vescicole. Solo esclusivamente un prurito localizzato. Secondo il veterinario ha detto che dopo più di un mese sarei dovuto essere pieno di bollicine rosse ovunque cosa che non ho e anche la mia famiglia doveva già essere sintomatica cosa che non è. Per l'aspetto psicologico condivido, anche ansia e stress provocano il prurito. Metterò una pomata antibiotica e se non passa proverò dal dermatologo.


26/01/2020, 12:19
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Se non hai un'infezione perché mettere la pomata antibiotica?
Prova prima a mettere una crema idratante e lenitiva, secondo me basta quella. ;)
Il sapone antibatterico secca parecchio la pelle.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


26/01/2020, 22:01
Profilo

Iscritto il: 15/04/2018, 18:18
Messaggi: 85
Rispondi citando
Buongiorno, ma quali patologie possono trasmetterre i polli all'uomo che danno prurito? La pomata antibiotica per fugare ogni dubbio. Io ho solo un punto localizzato della schiena che mi prude senza manifestazione cutanee e questo è avvenuto dopo una puntura da possibile acaro rosso. Sinceramente sono un po' in ansia!!!


27/01/2020, 8:05
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Andare dal medico ....no è.


27/01/2020, 17:28
Profilo

Iscritto il: 09/04/2019, 21:21
Messaggi: 196
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Daniele96 ha scritto:
Buona sera a tutti, quasi un mese fa il mio pollo era infestato da piccolissimi acari. Presumo acaro rosso trattato prima con l'olio di neem e poi neoforactil. Pollaio disinfettato. Tutto risolto. Ormai non vedo più un parassita da diverse settimane. In quelle settimane ho accusato anche io forte prurito (solo una volta forte di notte sulla schiena) un po' in generale risolto con diverse docce calde con sapone antisettico. A distanza di tempo seppur nell'animale non si riscontrino più episodi di parassiti io ho ancora un leggero prurito in una piccola zona localizzata della schiena. È possibile la trasmissione da animale a uomo di patologie? Potrebbe essere scabbia? Io ho solo prurito da un po' di tempo e basta, non ho altro. Help me!!!

Ciao, ho ripreso questo topic perché mi serve aiuto, il pollaio lo hai disinfettato come? E l'olio di neem lo hai applicato sulle galline? Se si ogni quanti giorni?


04/11/2020, 15:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy