Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/05/2024, 0:18




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Saranno buone? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/12/2010, 16:08
Messaggi: 94
Località: Viterbo, Tuscia
Formazione: Laurea Sc. Politiche
Rispondi citando
Ciao a tutti, a settembre dello scorso anno ho comprato due ovaiole e sette polli da carne. All'inizio tutto bene ma con i primi freddi cinque polli sono morti a distanza di poche settimane (le ovaiole si sono salvate). Ora i superstiti cominciano ad essere in carne, pensavo farne uno al forno e poi sto aspettando la deposizione delle prime uova.
Tuttavia anche se queste sono sopravvissute io non so perché le altre sono morte, in altre parole non è che se mangio un uovo o una coscia di pollo mi ritrovo con una influenza aviaria addosso?
I vostri consigli saranno i benvenuti.
ciao


06/01/2011, 13:16
Profilo

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
Io direi proprio che te le puoi mangiare, sia le uova che le... ragasse:oops: ! Certamente è passato un virus nel tuo poolaio, tieni presente che per questo e altri motivi è molto più produttivo acquistare pulcini o farne nascere ad aprile. Tieni d'occhio le ovaiole, come e quando prendono a deporre, poi dopo vediamo ;) .


06/01/2011, 13:22
Profilo

Iscritto il: 26/12/2010, 16:08
Messaggi: 94
Località: Viterbo, Tuscia
Formazione: Laurea Sc. Politiche
Rispondi citando
Grazie per la risposta, quei polli li avevo pagati 4.50 l'uno da carne e 7.00 le ovaiole in un allevamento ad Alviano in Umbria.
Mi avevano anche detto che erano state vaccinate. Bah! Pensavo che la volpe o una donnola fossero il peggior pericolo.
Saluti.


06/01/2011, 13:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy