Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 16:05




Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Salvare pulcini deboli o lasciarli morire? 
Autore Messaggio
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Elialilli ha scritto:
IK1LBL ha scritto:
Anche a me prego :-) !!!

Elialilli ha scritto:
Tranquilla, ti mando un file


eh a te è un po' complicato perchè non ti si possono mandare MP e non ho il tuo indirizzo email! :o


Puoi inviargli una mail, e anche un MP.... :?:

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


28/03/2012, 21:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2012, 22:55
Messaggi: 47
Località: Roma
Rispondi citando
Io credo che, come tutte le cose, bisogna sempre ragionare con criterio e valutare le singole situazioni... personalmente sono dell'idea che faccio parte degli strumenti della selezione naturale, e, senza che l'accanimento diventi patologico, quando basta una "spintarella" non riesco a non darla... d'altra parte se poi la bestiola di turno era destinata a non farcela a priori non mi sarebbe capitata tra le mani ;)
E' vero anche però che spesso e volentieri quando si decide di dare una mano alla sorte bisogna essere coscienti che ci vorranno tempo, pazienza e costanza per seguire i piccoli pazienti... è il motivo per cui ad esempio nel mio piccolo allevamento di pappagalli cerco di programmare le cove in modo che le nascite avvengano in periodi in cui posso dedicarmi ad eventuali piccoli problematici.

Nella mia prima incubata di uova di pollo ho aiutato due piccoli a nascere, un terzo ha avuto problemi con un tendine uscito di sede (zampa completamente andata)...e ho avuto la fortuna immensa di trovare un veterinario aviare specializzato bravissimo che mi ha permesso di dargli una possibilità reale ed economicamente più che sostenibile.
Risultato: è più di un mese che io e il mio polletto facciamo settimanalmente scalpore in sala d'attesa in mezzo a tanti animali sofisticati :lol: se lo sono presi tutti a cuore. Ancora non abbiamo risolto del tutto, ma sono fiduciosa!
(qui in foto è fresco fresco di operazione)

Immagine

In definitiva... a parere mio è di tutto rispetto la decisione di lasciar fare alla natura, e in alcuni casi è l'unica decisione giusta... ma quando se ne ha la possibilità e si riesce a fare qualcosa di risolutivo è una soddisfazione che augurerei a chiunque di provare :)


29/03/2012, 1:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2011, 20:40
Messaggi: 539
Località: Roma
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Eh no, l utente che voleva il file non permette di essere contattato, perlomeno il sistema mi dice "Non hai i permessi per inviare e-mail a questo utente.". Complimenti di tutto cuore all'utente che ha fatto operare i pulcini, leggere una cosa di questo tipo fa iniziare con speranza la giornata.


29/03/2012, 7:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2012, 22:18
Messaggi: 223
Località: Sapri (Sa)
Formazione: Sto imparando
Rispondi citando
Elialilli ha scritto:
Eh no, l utente che voleva il file non permette di essere contattato, perlomeno il sistema mi dice "Non hai i permessi per inviare e-mail a questo utente.". Complimenti di tutto cuore all'utente che ha fatto operare i pulcini, leggere una cosa di questo tipo fa iniziare con speranza la giornata.

Mi mandi il file?
Sono alle prese con la nascita dei pappagallini, uno purtroppo e' morto due mangiano il terzo non sono riuscito a vedere se e' nato. Che spettacolo!!

_________________
Mimmo


29/03/2012, 8:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2011, 20:40
Messaggi: 539
Località: Roma
Formazione: Laurea
Rispondi citando
mimmoxxl ha scritto:
Elialilli ha scritto:
Eh no, l utente che voleva il file non permette di essere contattato, perlomeno il sistema mi dice "Non hai i permessi per inviare e-mail a questo utente.". Complimenti di tutto cuore all'utente che ha fatto operare i pulcini, leggere una cosa di questo tipo fa iniziare con speranza la giornata.

Mi mandi il file?
Sono alle prese con la nascita dei pappagallini, uno purtroppo e' morto due mangiano il terzo non sono riuscito a vedere se e' nato. Che spettacolo!!



ti ho inviato un messaggio. Mi pare di vedere che in questo forum puoi inviare una email ma l indirizzo non è visibile fin quando non ti risponde la persona. Insomma chi vuole un file, un manualetto, sui pulcini, mi scriva il suo indirizzo email e gli giro il tutto. il mio è elialilli@yahoo.com


29/03/2012, 8:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
Tranquilla, ti mando un file

lo manderesti anche a me,per favore?
la schiusa è prevista per il 5 aprile,è la mia prima incubata e non vorrei far danni.anch'io come molti altri qui non riuscirei a fregarmene se un pulcino(vivo)non riesce ad infrangere il guscio,magari per errori che ho commesso io nella fase d'incubazione :cry:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


29/03/2012, 8:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
con cosa le leghi?

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


29/03/2012, 8:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
se volessimo far fare il suo corso alla natura,non dovremmo nemmeno metterle le uova in incubatrice....non sei d'accordo? :roll:
forse vado fuori tema ma non importa.....quando la mia gatta ha abbandonato i micetti appena nati,li ho allattati per un paio di giorni col biberon....poi per fortuna li ha adottati la cagnolina.avrei dovuto lasciarli morire?
:cry:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


29/03/2012, 8:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2011, 20:40
Messaggi: 539
Località: Roma
Formazione: Laurea
Rispondi citando
cinic ha scritto:
con cosa le leghi?


Mi devi/dovete mandare una email voi elialilli@yahoo.com perchè come notate non sono visibili gli indirizzi qui sul forum quindi da qui non ve lo posso mandare. E ' un manualetto che parte dal concepimento fino alla crescita, parla di pulcini, fa vedere tante cose interessanti. Io, quando mi è capitato, gliele ho legate con un semplice nastro di quelli che non "tagliano", nulla di particolare,basterebbe anche un filo di stoffa. Le ho legate attaccate, unite per due giorni (i primi due di vita) e ogni 4 ore l ho slegate per permette al piccolo di mangiare e bere, per pochi minuti e dopo, di nuovo legate. Problema risolto al 100%, zampette perfette, come nuove.


29/03/2012, 8:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2011, 20:40
Messaggi: 539
Località: Roma
Formazione: Laurea
Rispondi citando
cinic ha scritto:
se volessimo far fare il suo corso alla natura,non dovremmo nemmeno metterle le uova in incubatrice....non sei d'accordo? :roll:
forse vado fuori tema ma non importa.....quando la mia gatta ha abbandonato i micetti appena nati,li ho allattati per un paio di giorni col biberon....poi per fortuna li ha adottati la cagnolina.avrei dovuto lasciarli morire?
:cry:


Concordo, io sono sempre intervenuta con ottime percentuali di successo. Ho allattato bestie di ogni tipo, tentato di salvare l'insalvabile (agnelli prematuri, pulcini stroppi, cani, gatti orfani, uccelli e tutto ciò che mi è capitato tra le mani).

E' vero, in natura l incubatrice artificiale non esiste quindi incubando già interveniamo sul normale corso della vita altrui.


29/03/2012, 8:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy