Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/08/2025, 7:40

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
rinnovo pollaio 
Autore Messaggio

Ciao ragazzi, per questa primavera avrei in programma di acquistare un po' di gallinelle nuove per il mio pollaio (una decina al massimo).
Ho attualmente alcune galline rustiche prese a suo tempo in zona, ora senza gallo, che per qualche anno ho fatto riprodurre cercando di tener "mescolati" i geni.....ora sono passati diversi anni e vorrei ripartire da zero diciamo.
Ed ecco la mia richiesta: vorrei sapere se mi sapete consigliare qualche razza (possibilmente tipica del veneto o triveneto) dotata di buona rusticità ed esteticamente carina.
Non la classica gallina ovaiola.....mi piacerebbero delle belle gallinelle carine, che facessero uova certo, ma se si prendono qualche pausa non è assolutamente un problema.
Quando parlo di gallinelle carine parlo da profano: non mi interessa avere un un fenotipo tecnicamente eccellente ;)
Se mi sapete anche consigliare qualche allevamento dove prendere i pulcini (magari zona Veneto), ancora meglio!
Grazie in anticipo a chi proverà a darmi consigli :!:

06/01/2014, 12:52
Profilo WWW

dai un'occhiata all'ermellinata di rovigo. So che è ottima la carne, esteticamente sono belle e penso ti diano anche un certo numero di uova. Se poi vuoi vederle, posso suggerirti il nome di un allevatore veneto che le ha. Ciao Susanna

07/01/2014, 9:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]