Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/05/2024, 19:18




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Rinnovo pollaio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/03/2011, 10:25
Messaggi: 67
Località: scandicci (fi)
Formazione: addetto agronomo potino
Rispondi citando
Salve volevo dei consigli, sto rinnovando il pollaio, perche ho avuto dei brutti scherzi ultimamente e molti mi hanno detto che devo rinnovare con dei polli nuovi.
Mi nascevano spesso pilcini zoppi oppure mi morivano a in seguito, quando a 1, quando a 2 e ultimamente anche a 4 mesi, si appartavano per conto loro, non reagivano e poi alla fine li trovavo morti, uno spreco madornale.
Allora girando per internet, sono roimasto strabiliato, da quanta gente c'è dietro, non credevo, allora mi sono segnato a questo sito e ho gia cominaito l'opera di rinnovo.
Premetto che io come razza ho collo nudo, ovaliole e padovane mischiate.
Ho ordinato un gallo di lionata, una gallina maculata, una gallina lionata e una ermellinata.
Secondo voi che altre razze dovrei prendere?
Ho visto che ci sono delle galline che fanno tipo 200 uova l'anno, e ci sono anche galline molto piu grosse e quindi piu da carne di quelle che ho gia preso, quindi che mi consigliate?
Accetto anche proposte di vendita, io sono di firenze.


28/04/2011, 13:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/10/2010, 7:30
Messaggi: 568
Rispondi citando
secondo me orima di tutto ti devi fare la consueta domanda...cosa voglio allevare? cioe voglio galline da carne o da uova? voglio razze che covano o solo razze ornamentali?....poi allora puoi chiedere un parere.....io ho letto che hai preso delle robuste lionate e maculate...bene questo pollo ha una valenza triplice perche e' di buona dimensione fa tante uova e cova pure.....direi che se ti va bene questa triplice attitudine devi continuare su questa linea....comunque sotto allevamenti trovi molte razze di polli italiani e strranieri ed eventualmente dove recuperarli...inoltre le schede dei polli sono molto chiare e ben descritte nei particolari
ciao


28/04/2011, 13:58
Profilo

Iscritto il: 21/03/2011, 10:25
Messaggi: 67
Località: scandicci (fi)
Formazione: addetto agronomo potino
Rispondi citando
ma io volevo fare dei polli buoni da uova e da carne, non mi interessano gli ornamentali, almeno che non mi servino per arrivare a quello che cerco.
Poi essendoci tanti tipi di razze che non conosco, cercavo dei pareri da persone esperte e qui ce n'è tante.
Poi ho un bel pollaio grande, non credo che un gallo e 4 galline bastino su un pollaio di 30 galline, quindi ne cercavo qualche altra per fare ormai che ci sono un bel cambio.


28/04/2011, 14:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/10/2010, 7:30
Messaggi: 568
Rispondi citando
allora robusta lionata e maculata sono l'ideale per te


28/04/2011, 17:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy