Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 1:21




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
ricovero futura chioccia 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/10/2010, 14:16
Messaggi: 2
Rispondi citando
salve sono fresco del forum vi mostro il mio mini pollaio in cui ho una livornese e una brahma che è in cova già da 20 giorni
Allegato:
vista1.jpg
vista1.jpg [ 132.62 KiB | Osservato 927 volte ]

Allegato:
vista2.jpg
vista2.jpg [ 141.42 KiB | Osservato 927 volte ]

il pollaietto è di dimensioni complessive cm 250 x 80 altezza max 1 metro
la zona con tetto spiovente è su due livelli dove il piano terra si razzola ci si nutre e il piano rialzato accessibile con passarella è adibito a zona notte con annesso nido. In quest' ulitimo la mia gallina brahma sta covando delle uova gallate da me acquistate (una decina buone)
Allegato:
nido1.jpg
nido1.jpg [ 132.44 KiB | Osservato 927 volte ]

Allegato:
nido2.jpg
nido2.jpg [ 118.56 KiB | Osservato 927 volte ]

e dallo stato delle cose attuali chiedo il Vs aiuto...
devo decidere in questo poco tempo chemi resta alla schiusa se:
1) lasciare che la gallina allevi i suoi pulcini in quello spazio di cm 80 x 60 adiacente al nido rivestendo il fondo con un pannello e trucioli e chiudendo l'accesso all'altra gallina;
2) spostare la gallina el il suo nido il un luogo più riparato magari giù in tavernetta di casa mia;
3) spostare il nido a terra nello stesso pollaietto isolandolo per eviare il contatto con l'altra gallina;

sono sicuro di ricevere tanti bei suggerimenti e vi ringrazio in anticipo
saluti mario


23/10/2010, 13:16
Profilo

Iscritto il: 17/05/2010, 18:32
Messaggi: 396
Rispondi citando
Io dico una chiccia è molto possessiva con i propri pulcini, quindi se ci lasci l'altra gallina rischi 1 di farla uccidere dalla chioccia, 2 che la livornese becchi i pulicini provocandogli danni ecc.
Quello che hai costruito va bene per allevare i pulcini con la chioccia per il primo mese, poi sinceramente il posto è stretto anche per una gallina sola, quindi se hai la possibilita ingrandiscilo, se propri vuoi delle galline il massimo che ci puoi tenere è 2 non di più è un consiglio per il benessere animale, tutto qua...


23/10/2010, 14:43
Profilo

Iscritto il: 21/10/2010, 14:16
Messaggi: 2
Rispondi citando
grazie per la risposta ne attendevo una con ansia
per quanto riguarda l'altra gallina, in tutti i casi verrebbe isolata da chioccia e pulcini
e per cuanto concerne lo spazio sono consapevole che al massimo ci posso tenere 3 galline
saluti


23/10/2010, 14:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy