Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 2:37




Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Riconoscere sesso pulcini 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
OrlandoDogWalker ha scritto:
Mi sembrano tutti e tre maschi... :cry: :roll:
Le alternative sono tre: arrosto per Natale (ma forse prima), aspettare che crescano e fare il brodo :roll: oppure tenerli. Ma hai detto che non puoi tenere galli, allora o li darai via o finiranno in pentola.
Ciao.
P.S. mi dispiace, andrà meglio la prossima volta :oops:



Cavoli...lo immaginavo.
No, non posso tenerli ma li ritirerà l'agricola in cui ho comprato le mie galline e le uova fecondate da cui sono nati i pulcini. Mi hanno detto che non è un problema e li vendono ad altri allevatori.
Se tenessi tre galli sarebbe una lotta continua tra loro immagino, senza contare i vicini di casa che avrebbero giustamente da ridire su tre galli canterini !
Speriamo di essere più fortunata la prossima volta !
Grazie per la risposta :)


30/09/2020, 14:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/08/2020, 21:37
Messaggi: 259
Località: Campagna e colline Venete
Rispondi citando
Però se vuoi delle galline potresti cominciare dalle adulte, visto che partire dai pulcini questa volta non ha funzionato. Dico solo se hai progetti non rimandabili oppure necessità di avere uova etc...
Quanto costano le galline ovaiole dall'azienda?
Spero di esserti stato utile.
Ciao. :)

_________________
Ringrazio John Seymour (1914-2004), colui che ha dato il via alla mia gara, con un unico traguardo, un'unica fine: l'autosufficienza.
"Parliamoci chiaro, senza un maiale un fattore non può vivere e non è mai vissuto" W. Cobbett (Cottage Economy)


30/09/2020, 20:05
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
OrlandoDogWalker ha scritto:
Però se vuoi delle galline potresti cominciare dalle adulte, visto che partire dai pulcini questa volta non ha funzionato. Dico solo se hai progetti non rimandabili oppure necessità di avere uova etc...
Quanto costano le galline ovaiole dall'azienda?
Spero di esserti stato utile.
Ciao. :)



No, no, in realtà non cerco altre galline, ho 4 ovaiole e quando una si è messa a covare le ho messo delle uova fecondate perchè non me la sentivo di impedirglielo, ed è stato bellissimo attendere la schiusa e vedere i pulcini crescere. Se almeno uno di loro fosse stato una gallina l'avrei tenuta, mi piaceva avere una gallina nata qui. Ma pazienza, vorrà dire che l'anno prossimo se avrà ancora voglia di covare le metterò delle uova di galline di razza, tanto e magari riuscirà a nascere una gallina!
Solo perchè mi piacciono tanto questi animali ma non o alcuna esperienza se non le cose che ho imparato in questo forum !
Grazie del consiglio comunque :)


01/10/2020, 14:30
Profilo

Iscritto il: 11/02/2014, 23:38
Messaggi: 235
Località: passo di treia-Macerata
Formazione: Diploma liceo scientifico
Rispondi citando
Che peccato.... purtroppo come avevano detto sono 3 maschietti,anche carini devo dire,ma sei stata proprio sfrotunata,3 su 3 maschi è proprio sfiga.Anche a me per la prima volta quest estate mi si è acchiocciata una ovaiola,le ho messo sotto 11 uova :roll: :D :D e sono nate tutte ,5 femminucce 6 maschi, se ti posso consigliare... L' anno prossimo se ritorna ad essere chioccia se vuoi di razza prendile proprio di razza altrimenti vai da qualche contadino nelle tue zone che abbia galline miste quindi nasceranno ibridi campagnoli che per il loro corredo genetico innanzitutto dovrebbero nascere 50 e 50 tra maschi e femmine inoltre quando crescono sono molto piu' resistenti di salute .


01/10/2020, 15:20
Profilo YIM

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
rares ha scritto:
Che peccato.... purtroppo come avevano detto sono 3 maschietti,anche carini devo dire,ma sei stata proprio sfrotunata,3 su 3 maschi è proprio sfiga.Anche a me per la prima volta quest estate mi si è acchiocciata una ovaiola,le ho messo sotto 11 uova :roll: :D :D e sono nate tutte ,5 femminucce 6 maschi, se ti posso consigliare... L' anno prossimo se ritorna ad essere chioccia se vuoi di razza prendile proprio di razza altrimenti vai da qualche contadino nelle tue zone che abbia galline miste quindi nasceranno ibridi campagnoli che per il loro corredo genetico innanzitutto dovrebbero nascere 50 e 50 tra maschi e femmine inoltre quando crescono sono molto piu' resistenti di salute .


: :) Si, mi è andata male... anche se è vero che sono carini . Grazie del consiglio ne terrò conto sicuramente :)


01/10/2020, 17:57
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
Buon giorno, piccola premessa , ho un unico pulcino che la mia chioccia sta allevando e che le ho dato un mesetto fa per farle interrompere la cova
di uova rivelatesi non feconde. Uno solo perchè il gatto in agraria era riuscito ad entrare nella gabbia dei pulcini ed era sopravvissuto solo lui.
Ora, in base alla mia breve esperienza a me sembra una femmina. O almeno lo spero di cuore perchè così potrò tenerla e sarà davvero fortunata :)
Qualcuno può darmi il suo parere ? Si tratta di un ibrido commerciale, di poco più di un mese. Grazie !


Allegati:
thumbnail_IMG_2157.jpg
thumbnail_IMG_2157.jpg [ 113.93 KiB | Osservato 377 volte ]
03/08/2022, 16:16
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
Eccone un altra


Allegati:
thumbnail_IMG_2155.jpg
thumbnail_IMG_2155.jpg [ 123.03 KiB | Osservato 377 volte ]
03/08/2022, 16:17
Profilo

Iscritto il: 30/01/2017, 16:30
Messaggi: 23
Località: sassari
Formazione: maturità scientifica
Rispondi citando
A me sembra una femminuccia!


04/08/2022, 17:10
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
giusy1955 ha scritto:
A me sembra una femminuccia!


Grazie per la risposta Giusy! Speriamo sia così :)


04/08/2022, 18:22
Profilo
Sez. Ovini
Sez. Ovini

Iscritto il: 16/07/2010, 15:13
Messaggi: 2610
Località: Ferentino (FR)
Rispondi citando
Di sicuro è una femmina anche per me.


26/08/2022, 10:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy