Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/05/2024, 23:56




Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
richiesta urgente.. come calcolo il 18° giorno 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/05/2010, 14:31
Messaggi: 116
Località: valdarno fiorentino
Rispondi citando
scusate l'ignoranza, ma mi sorge un dubbio
ho incubato uova di gallina il 2 marzo alle ore 21 come calcolo il diciottesimo giorno?
in pratica smetto di girarle e aumento l'acqua da domenica sera 20 marzo, o lunedì sera. i pulcini dovrebbero nascere il 23.. giusto'

Non so come andrà la sciusa poichè ho scoperto solo ieri che non dovevo mettere il polisterolo sotto l'incubatrice ne tanto meno la copertina di pail intorno!
ho tolto tutto ma ormai probabolmente il danno è fatto!
grazie siete preziosi! :)


19/03/2011, 20:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao Patri! Bel guaio che hai fatto con la coperta e il polistirolo...ti servirà da regola x la prossima volta!!! X quanto riguarda come calcolare i giorni si fa cosi': hai messo le uova il 2 marzo alle ore 21, il gg 3 marzo alle ore 21 è passato un giorno, il 4 alle 21 sono 2gg e cosi via fino al 18' giorno alle 21.00 in cui spegni il girauova e matti tutte la uova sulla griglia o cassetto di schiusa (dipende dalla incubatrice) e aumanti l'umidità aggiungendo acqua e poi nn giri piu' le uova. I pulcini di solito dovrebbero nascere al 21 ' giorno ma è possibile che nascano un giorno prima come dopo.

Saluti paolomtb


19/03/2011, 21:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
il 2 alle 21 hai iniziato
il 3 alle 21 sono passate 24 ore cioè il primo giorno
domenica 20 alle 21 sono passati 18 giorni aggiungi l'acqua, metti le uova ferme insomma tutto ciò che devi fare per le restanti 3 giornate
per tutto il resto ormai devi solo aspettare che si schiudino e in bocca al lupo

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -


19/03/2011, 21:22
Profilo

Iscritto il: 22/05/2010, 14:31
Messaggi: 116
Località: valdarno fiorentino
Rispondi citando
paolomtb ha scritto:
Ciao Patri! Bel guaio che hai fatto con la coperta e il polistirolo...ti servirà da regola x la prossima volta!!! X quanto riguarda come calcolare i giorni si fa cosi': hai messo le uova il 2 marzo alle ore 21, il gg 3 marzo alle ore 21 è passato un giorno, il 4 alle 21 sono 2gg e cosi via fino al 18' giorno alle 21.00 in cui spegni il girauova e matti tutte la uova sulla griglia o cassetto di schiusa (dipende dalla incubatrice) e aumanti l'umidità aggiungendo acqua e poi nn giri piu' le uova. I pulcini di solito dovrebbero nascere al 21 ' giorno ma è possibile che nascano un giorno prima come dopo.

Saluti paolomtb


Grazie paolo per la tempestiva risposta.. ti farò sapere con quella coperta il danno che ho fatto!
Sono alla seconda esperienza e già la prima non era stata positiva con qst penso proprio di aver fatto un disastro.


19/03/2011, 23:03
Profilo

Iscritto il: 22/05/2010, 14:31
Messaggi: 116
Località: valdarno fiorentino
Rispondi citando
Paul23 ha scritto:
il 2 alle 21 hai iniziato
il 3 alle 21 sono passate 24 ore cioè il primo giorno
domenica 20 alle 21 sono passati 18 giorni aggiungi l'acqua, metti le uova ferme insomma tutto ciò che devi fare per le restanti 3 giornate
per tutto il resto ormai devi solo aspettare che si schiudino e in bocca al lupo





Non potevi essetre più chiaro di così!

Grazie anche per la celerità, sai com'è il 20 è domani il tempo stringe.
crepi il lupo!


19/03/2011, 23:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/02/2011, 14:54
Messaggi: 189
Località: Lombardia
Rispondi citando
Ciao patri64, in bocca al lupo! ;)

_________________
Mara65


20/03/2011, 1:04
Profilo

Iscritto il: 22/05/2010, 14:31
Messaggi: 116
Località: valdarno fiorentino
Rispondi citando
Mara65 ha scritto:
Ciao patri64, in bocca al lupo! ;)

grazie tanto ne ho bisogno....covo un ansia :( !


20/03/2011, 11:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2008, 8:02
Messaggi: 2780
Località: Viterbo
Formazione: infermiera
Rispondi citando
aiutoooo....:)
e la prima volta con l'incubatrice! anche se e manuale, vecchia ed presa in prestito....:)
oggi è la giornata: sono 5 ore che un pulcino già sta fuori dal guscio, qualche altro uovo e beccato...ma io tra pocco andro a dormire....
domanda: dovrei levare 1 x 1 i pulcini, una volta asciuti, oppure lasciarli fino a domani, sotto la ventola dell'incubatrice? la temperatura e ideale, visto che stanno x nascere, ma mi è venuto il dubbio che, sotto la chioccia non soffia il vento, e fino a domani e lungo x il pulcino gia asciuto. il letto caldo e preparato, con la lampadia a infrarossi....
grazieeeeee.....


20/03/2011, 20:46
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 13/08/2010, 11:05
Messaggi: 922
Località: Calabria
Formazione: Accademia
Rispondi citando
carmen ha scritto:
aiutoooo....:)
e la prima volta con l'incubatrice! anche se e manuale, vecchia ed presa in prestito....:)
oggi è la giornata: sono 5 ore che un pulcino già sta fuori dal guscio, qualche altro uovo e beccato...ma io tra pocco andro a dormire....
domanda: dovrei levare 1 x 1 i pulcini, una volta asciuti, oppure lasciarli fino a domani, sotto la ventola dell'incubatrice? la temperatura e ideale, visto che stanno x nascere, ma mi è venuto il dubbio che, sotto la chioccia non soffia il vento, e fino a domani e lungo x il pulcino gia asciuto. il letto caldo e preparato, con la lampadia a infrarossi....
grazieeeeee.....


Per stanotte lasciali in incubatrice, non c'è problema.
Domni, in mattinata, quelli più "anziani" e vispi li trasferisci sotto la lampada.
Saluti.


20/03/2011, 20:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2008, 8:02
Messaggi: 2780
Località: Viterbo
Formazione: infermiera
Rispondi citando
grazie max….
prossimamente le foto…
che emozione
scusate la grammatica. Italiano non è la mia lingua madre.


20/03/2011, 20:56
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy