Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Razze autoctone

10/02/2014, 21:17

Qualcuno di voi sa dirmi se esiste una specie autoctona dell'abruzzo da poter allevare?
grazie

Re: Razze autoctone

11/02/2014, 14:24

Non mi risulta.

11/02/2014, 19:13

Capisco infatti non riesco a trovare nulla...
Mi sapreste consigliare razze che riescono a vivere all'aperto magari dormendo sugli alberi, insomma galline molto rustiche.

12/02/2014, 18:33

Ciao potresti scegliere delle gallinelle ibride nane che oltretuto sono molto propense alla cova e naturale oppure le livornesi che sono molto agili. In ogni caso per dormire sugli alberi devono essere galline di razze leggere. In ogni paese le gallinelle ibride nane hanno un nome diverso sono dette nanette, americanine, francesine... Prova e chiedere a chi ha un pollaio vicino a casa tua. :) :)
La soluzione di farle dormire sugli alberi è sconsigliata in quanto i predatori sono sempre in agguato....
Ciao P.

12/02/2014, 19:42

Sugli alberi è piu idoneo far dormire le scimmie !!! :? :shock:
Le galline hanno bisogno di un ricovero e magari un bello spazio verde , magari con gli alberi !!1

ReTarquinio

12/02/2014, 21:02

Vi dico di farle dormire sugli alberi, perchè sono ststo in un agriturismo dove vivevano sempre all'aperto in mezzo ad un frutteto e la notte dormivano sugli alberi. Solo non ricordo che razza fossero.

13/02/2014, 18:02

Non confondiamo vivere con sopravvivere e purtroppo adattamento degli animali a cio , poco o nulla , che il padrone scellerato gli fornisce !

ReTarquinio

17/02/2014, 23:47

mah...veramente x certe galline dormire sugli alberi è normalissimo!!!!!sopratutto quando si tengono allo stato brado come le mie.. io il pollaio ce l'ho eppure molte galline preferiscono andare a dormire sugli alberi...sopratutto le livornesi e le nanette! ;)

18/02/2014, 20:20

bustianu90 ha scritto:mah...veramente x certe galline dormire sugli alberi è normalissimo!!!!!sopratutto quando si tengono allo stato brado come le mie.. io il pollaio ce l'ho eppure molte galline preferiscono andare a dormire sugli alberi...sopratutto le livornesi e le nanette! ;)

Le mie Livorno , tante.... , hanno a disposizione sia ricoveri che alberi , non le ho mai viste dormire sugli alberi , magari quattro svolazzate in giornata , ma ripeto dormire mai , ne loro ne le altre tante razze che ho ed ho avuto !

19/02/2014, 9:30

La Romagnola dorme sugli alberi, è moto buona e bellae fa uova bianche.
Saluti.
Rispondi al messaggio