Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/05/2024, 20:04




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Raffreddore nelle galline. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/08/2010, 10:48
Messaggi: 469
Località: Toscana (LU)
Rispondi citando
Volevo sapere una cosa: IL raffreddore nelle galline può essere mortale...Si cura da solo cioè vai via con il passare del tempo come a noi?? Ci sono dei rimedi naturali per curarlo e prevenirlo non so delle erbe...Ad esempio l'ortica stimo le galline a fare uova e a covare certamente non che dopo che gliela hai data ti fa 3 uova a giorno!!!Aspetto risposte, grazie!

_________________
Tommy


19/09/2010, 16:41
Profilo

Iscritto il: 26/04/2010, 19:29
Messaggi: 97
Località: bergamo
Rispondi citando
ciao Tommy!

ti dico onestamente: non ho grossa esperienza di malattie dei polli... Teniamo, io e mia madre, una trentina di galline ormai da anni, usiamo solo granaglie e scarti di cucina per l'alimentazione, oltre al pascolo naturalmente. Teniamo il pollaio ben pulito ed arieggiato ed usiamo un disinfettante per ambienti contro le infestazioni di acari. Il ricovero è grande, arieggiato e asciutto, hanno a disposizione sempre circa 100 mq di frutteto e per alcune ore al giorno un pascolo più grande. Mai avuto problemi di alcun genere, tranne gli acari appunto che ormai abbiamo imparato a riconoscere e tenere sotto controllo.

Non so dirti se sono anche particolarmente fortunato ma credo che fare in modo che gli ambienti in cui vivono i nostri animali siano salubri e adeguati siano la prima medicina! (forse sto dicendo delle banalità...) Sentiamo se c'è qualcuno che ha maggiore esperienza e vediamo cosa dice!


19/09/2010, 17:49
Profilo

Iscritto il: 30/08/2010, 10:48
Messaggi: 469
Località: Toscana (LU)
Rispondi citando
Ok!!!Grazie mille lo stesso per esserti interessato!!! :D

_________________
Tommy


19/09/2010, 18:12
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 11:45
Messaggi: 607
Rispondi citando
Con il termine raffreddore hai detto tutto e nello stesso tempo non hai detto nulla. Che sintomi hanno le tue galline? Se si tratta di un lieve raffreddore come viene se ne va, ma se si tratta di qualcosa altro?


19/09/2010, 23:50
Profilo

Iscritto il: 30/08/2010, 10:48
Messaggi: 469
Località: Toscana (LU)
Rispondi citando
Allora una gallina mentre respira (non sempre a volte) fa un rumore strano come se avesse i catarri...

_________________
Tommy


20/09/2010, 15:37
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 11:45
Messaggi: 607
Rispondi citando
tommyday ha scritto:
Allora una gallina mentre respira (non sempre a volte) fa un rumore strano come se avesse i catarri...

Io penso che ci devono essere altre sintomatologie, solo catarro almeno lo hanno tre malattie infettive, ma mancano altre ciliegine per capire dove il tuo protetto va a cadere. Non chiedere come si chiamano le malattie perchè vengo subito decapitato. Tu trema tranquillo, mentre io ti do la buona notte.


21/09/2010, 3:39
Profilo

Iscritto il: 30/08/2010, 10:48
Messaggi: 469
Località: Toscana (LU)
Rispondi citando
Scusate volevo un informazione....Il galletto e la mia nanina sono un po' nervosi.. A volte si beccano anche! Il galletto lo vedo un po' stanco, insomma non è in forma. Sarà causato dal periodo della muta???

_________________
Tommy


07/11/2010, 16:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy