Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/05/2024, 20:04




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Raffreddore nelle galline. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/08/2010, 10:48
Messaggi: 469
Località: Toscana (LU)
Rispondi citando
Volevo sapere una cosa: IL raffreddore nelle galline può essere mortale...Si cura da solo cioè vai via con il passare del tempo come a noi?? Ci sono dei rimedi naturali per curarlo e prevenirlo non so delle erbe...Ad esempio l'ortica stimo le galline a fare uova e a covare certamente non che dopo che gliela hai data ti fa 3 uova a giorno!!!Aspetto risposte, grazie!

_________________
Tommy


19/09/2010, 16:41
Profilo

Iscritto il: 26/04/2010, 19:29
Messaggi: 97
Località: bergamo
Rispondi citando
ciao Tommy!

ti dico onestamente: non ho grossa esperienza di malattie dei polli... Teniamo, io e mia madre, una trentina di galline ormai da anni, usiamo solo granaglie e scarti di cucina per l'alimentazione, oltre al pascolo naturalmente. Teniamo il pollaio ben pulito ed arieggiato ed usiamo un disinfettante per ambienti contro le infestazioni di acari. Il ricovero è grande, arieggiato e asciutto, hanno a disposizione sempre circa 100 mq di frutteto e per alcune ore al giorno un pascolo più grande. Mai avuto problemi di alcun genere, tranne gli acari appunto che ormai abbiamo imparato a riconoscere e tenere sotto controllo.

Non so dirti se sono anche particolarmente fortunato ma credo che fare in modo che gli ambienti in cui vivono i nostri animali siano salubri e adeguati siano la prima medicina! (forse sto dicendo delle banalità...) Sentiamo se c'è qualcuno che ha maggiore esperienza e vediamo cosa dice!


19/09/2010, 17:49
Profilo

Iscritto il: 30/08/2010, 10:48
Messaggi: 469
Località: Toscana (LU)
Rispondi citando
Ok!!!Grazie mille lo stesso per esserti interessato!!! :D

_________________
Tommy


19/09/2010, 18:12
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 11:45
Messaggi: 607
Rispondi citando