Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/05/2024, 0:24




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
QUANTO MANGIANO??????????? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/10/2010, 15:47
Messaggi: 70
Località: sardegna
Formazione: ragioniere
Rispondi citando
Salve a tutti,mi ricordate quanto è la media di mangime da dare alle galline al dì??????
grazie:::::::::


27/01/2011, 21:23
Profilo

Iscritto il: 30/08/2010, 22:20
Messaggi: 127
Località: Veneto orientale...quasi Friuli!
Rispondi citando
Ciao,
trovi qualche cenno a pagina 2 sul post intitolato "LA MIA PURA RAZZA DI BASTARDE". Vai alla pagina 2 o 3 della discussione e vedi.

Mandi

denispol

_________________
...più fatti e meno pugnette!!!


27/01/2011, 21:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2010, 11:28
Messaggi: 875
Località: Mantova
Rispondi citando
ciao, si parla di 80/100 grammi a capo, ma sono parzialmente d'accordo su questo.
Se si tratta di animali allevati in un pollaio chiuso con un piccolo recinto all'aperto dove ormai tutto è terra battuta, è chiaro che bisogna dar loro da mangiare, ma se si hanno animali con la possibilità di razzolare liberi per molto spazio verde e con un pollaio solo per la notte e per i predatori, di mangime ne basta molto meno, io lo peso tutte le mattine 2 kg per: 8 galline, 6 tacchini, 8 oche, 8 anatre, sono una media di 66 grammi a testa (spesso avanza anche) e tieni conto che le oche mangiano di più, però in conpenso hanno 3000 metri di pascolo verde con diversi tipi d'erba , piante, cespugli e miliardi di insetti, sono tutti in ottima forma e belli in carne.
Io la vedo in questo modo, se gli dai la possibilità loro se lo cercano il cibo e mangiano solo quello di cui hanno davvero bisogno, senza doversi preoccupare se ci vogliono più proteine o più carboidrati e se i minerali sono sufficenti, la natura gli da tutto il necessario.


27/01/2011, 21:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy