Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Quanti anni vive una gallina ?

04/09/2012, 21:21

Ciao a tutti,

ho un collega che rinnova il suo pollaio e ha prenotato dei pulcini per fine settembre, di conseguenza mi ha
proposto di regalarmi delle galline, una Padovana, una Campagnola e due ISA, che a parer suo producono ormai poche
uova.... tutta la mandria ha circa due anni e mezzo....
Quello che mi chiedevo io era quanti anni vivono in generale, perchè non mi sembrano poi così vecchiette....
Voi che ne dite?

Grazie a tutti :!:

Re: Quanti anni vive una gallina ?

04/09/2012, 21:46

Alcune galline possono vivere molto a lungo, una mia conoscente ha una gallina ovaiola, l'unica ormai rimasta nel suo pollaio, di ben 16 anni! Ha detto che ormai fa un massimo di 2 uova l'anno, sempre col guscio molle, e se le pappa : )

04/09/2012, 21:49

a 16 anni mi sa che non va più bene nemmeno per il brodo...
da quello che ho letto possono arrivare anche a 20 anni... sicuramente non saranno dei broiler :lol:

04/09/2012, 22:17

io fino all anno scorso ho avuto un paio di galline meticce di 15 anni e qualche ovetto ogni tanto lo facevano pure e un gallo che ho tuttora di10
2 anni sono giovani

04/09/2012, 22:49

2 anni e mezzo non sono tanti!!!
magari non spareranno uova a go-go cme all'inizio ,però cred che comunque avrann una buona produzione

04/09/2012, 22:56

se non ti serve che facciano l'uovo tutti i giorni, vanno benissimo

04/09/2012, 23:11

Allora le prendo, figurati siamo in tre in famiglia, alla fine avrò dieci galline, se in dieci fanno 2 o 3 uova al giorno
bastano e avanzano.... :lol: :lol: :lol:

04/09/2012, 23:13

JeanGabin ha scritto:Ciao a tutti,

ho un collega che rinnova il suo pollaio e ha prenotato dei pulcini per fine settembre, di conseguenza mi ha
proposto di regalarmi delle galline, una Padovana, una Campagnola e due ISA, che a parer suo producono ormai poche
Quello che mi chiedevo io era quanti anni vivono in generale, perchè non mi sembrano poi così vecchiette....
Voi che ne dite?

per quel che ne so io,possono vivere anche più di 15 anni....ovvio che più invecchiano e meno rendono.
una curiosità....la campagnola com'è?mai sentita :roll:

04/09/2012, 23:15

cinic ha scritto:
JeanGabin ha scritto:Ciao a tutti,

Voi che ne dite?

per quel che ne so io,possono vivere anche più di 15 anni....ovvio che più invecchiano e meno rendono.
una curiosità....la campagnola com'è?mai sentita :roll:

Manco io.... :oops: che ti devo dire, corrente mese le prendo, poi ci saranno le foto che seguiranno,
chiederemo agli esperti..... :lol: :lol: :lol:

04/09/2012, 23:17

magari sarà uno di quegli incroci che saltano fuori nelle cascine dove vivono tutti insieme in dissolutezza :lol:
Rispondi al messaggio