Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 18:12




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
qualità carne razza marans 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/09/2011, 17:30
Messaggi: 311
Località: alberoro arezzo
Formazione: scuola media
Rispondi citando
ciao
qualcuno sa darmi informazioni sulla qualità della carne dei polli di razza marans?
ho un allevatore vicino a me che potrebbe darmi dei soggetti, ma dato che volevo una razza che avesse una buana qualità di carne, chiedo a voi un consiglio
sò che cornish ed amrock sono ottime, come le australorp, le playmouth sono lente nell'accrescimento, le marans mi incuriosivano anche per l'uovo particolare,
ciao
francesco


16/11/2011, 20:24
Profilo

Iscritto il: 19/10/2010, 21:51
Messaggi: 93
Località: Pitigliano ( GROSSETO)
Formazione: tecnico industriale
Rispondi citando
Ho da poco macellato i primi maschi di marans e trovo che la qualita delle loro carni e migliore ma non di molto rispetto agli ibridi che ho sempre avuto ma in entrambi i casi gli animali sono totalmente liberi e mangiano mangime solo nel primo mese di vita poi granaglie e un po di mais
La cosa che pero mie piaciuta e che il petto e ridottissimo e dato che non mi piace per me e un bene
Io ho la varieta frumento dorato e sono veramente animali molto belli da allevare oltre che buoni


16/11/2011, 21:22
Profilo

Iscritto il: 09/09/2011, 17:30
Messaggi: 311
Località: alberoro arezzo
Formazione: scuola media
Rispondi citando
grazie della veloce risposta
anche io ho la possibilità di lasciarli liberi, sto' preparando dei recinti di 9 mq l'uno per tenerli sicuri quando non ci sono, sennò ho spazio per lasciarli liberi,
che granaglie dai ai tuoi polli? macinate o no?
di dove sei?
ciao


16/11/2011, 21:48
Profilo

Iscritto il: 19/10/2010, 21:51
Messaggi: 93
Località: Pitigliano ( GROSSETO)
Formazione: tecnico industriale
Rispondi citando
Allora se hai la possibilita di lasciarli liberi considera che ogni razza e buona ..... secondo la mia esperienza la carne di un'animale che ha la possibilita di scorrazzare a piacimento e sempre eccellente tanto piu se si parte da una buona razza ma ripeto io ho pure degli ibridi da carne e allo spiedo sono eccellenti pure loro e secondo me una questione di sfumature e consistenza piu che di sapore per il resto granaglie spezzate e io uso un mais a chicco piccolo rosso ma quest'ultima e una stravaganza che pero ha il potere do colorare di un arancio intenso il tuorlo delle uova
Sono della provincia di Grosseto
Luca


17/11/2011, 21:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy