Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 16:42




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
quali ovaiole e polli da carne mettere assieme? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/04/2017, 22:45
Messaggi: 186
Località: sud astigiano
Formazione: Laurea
Rispondi citando
ciao a tutti. Ho un appezzamento di 200 mq con annesso ricovero. Vorrei tenere 7/8 galline ovaiole e al massimo 8/10 polli da carne.
Problema: so che necessiterebbero di spazi separati e alimentazione differente. Tuttavia non posso dividere l'area, quindi, considerando che non ho esigenze di massificare la produzione di uova né l'ingrasso precoce, ma semplicemente vorrei un po' di uova e ogni tanto qualche pollo da consumare, mi accontenterei di rese non così alte.
E allora chiedo quali razze si possano mettere e quale alimentazione si possa dare che sostanzialmente possa andar bene, per quanto possibile, sia per le ovaiole che per quelli da consumo.
Ho già 2 Brown, 2 Livorno, 1 sussex e queste le lascerei come ovaiole pure. Il gallo è un ibrido tra americanino e qualcos'altro, di medie dimensioni
Ora vorrei aggiungere un paio di capi da cui ricavare uova che in parte metterei poi in cova per avere polli da consumo.
Grazie


11/01/2022, 13:06
Profilo

Iscritto il: 08/06/2015, 21:07
Messaggi: 125
Località: Gallicano Nel Lazio (RM)
Formazione: Agrotecnico Laureato
Rispondi citando
ciao, dovresti trovare delle galline ibride nostrane o kabir, considerate da carne (hanno un peso maggiore delle normali brown) ma hanno un 'ottima produzione almeno nei primi due anni, poi conviene sostituirle. Dalle mie parti in primavera e in autunno regalano 10 pulcini (5 maschi kabir o rossi e 5 femmine di queste) con un sacco di mangime.

per un alimentazione comune va bene un misto di granaglie a cui dovrai aggiungere comunque una parte proteica che sia un mangime per pulcini o la semplice farina di soia.


11/01/2022, 16:20
Profilo

Iscritto il: 14/04/2017, 22:45
Messaggi: 186
Località: sud astigiano
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Frassino ha scritto:
ciao, dovresti trovare delle galline ibride nostrane o kabir, considerate da carne (hanno un peso maggiore delle normali brown) ma hanno un 'ottima produzione almeno nei primi due anni, poi conviene sostituirle. Dalle mie parti in primavera e in autunno regalano 10 pulcini (5 maschi kabir o rossi e 5 femmine di queste) con un sacco di mangime.

per un alimentazione comune va bene un misto di granaglie a cui dovrai aggiungere comunque una parte proteica che sia un mangime per pulcini o la semplice farina di soia.

Grazie.


11/01/2022, 23:53
Profilo

Iscritto il: 08/02/2019, 23:19
Messaggi: 310
Località: uscita valdarno a1
Formazione: allevatore, agricoltore dalla nascita
Rispondi citando
mai fatto distinzione tra polli e galline, mangiano tutti sfarinato di granturco con farina di erba medica con misto piccioni senza grano. anche le galline.. maipreso le ovaiole ho qualche australorp, valdarnese, polverara se fanno un uovo in meno pazienza


13/01/2022, 21:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy