Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 13:47




Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
quali abbeveroti usare per i pulcinotti 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 20:58
Messaggi: 599
Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
silviap ha scritto:
...mi sa' che continuero' a metterci acqua calda...il problema è x quelli che non hanno il pollaio vicino casa...

:twisted: esatto!!!!!!!!!! :twisted:


23/11/2010, 21:43
Profilo

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
Ciao Silvia e Camomilla, effettivamente il ghiaccio è una brutta bestia, e vedendo da che zone scrivete deduco che purtroppo ne avete a che fare per un bel pezzo ogni anno, dalle mie parti invece questi problemi si presentano molto ma molto raramente :P , in compenso volpi, faine e pantegane abbondano :evil:


24/11/2010, 0:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 20:58
Messaggi: 599
Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
Qui non ci facciamo mancare nemmeno quelli! :(


24/11/2010, 22:43
Profilo

Iscritto il: 20/01/2009, 11:45
Messaggi: 322
Località: savona
Formazione: medie inferiori
Rispondi citando
....topi...topi...topi...topiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!
ho i gatti...ma i topi li superano...ne ammazzano 1...ne arrivano 10 !! :twisted:

_________________
-----
silvia


27/11/2010, 22:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 20:58
Messaggi: 599
Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
qualcuno in un'altro post diceva che alla fine conviene difendersi bene perchè se uccidi il cacciatore in dato territorio (il tuo pollaio) poi ce ne saranno altri 10 pronti a conquistarlo :shock: : per eccesso quindi più ne fai fuori, più ne arrivano..... sarà vero? mah forse si, ma chi riesce a resistere a mettere le trappole? (io le metto!!!!!) ciao. :lol:


27/11/2010, 23:16
Profilo

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
Ahh..........i topi.........brutto affare.
Diversi utenti del forum hanno avuto danni gravi a causa di questi simpaticoni..............il problema è che si trovano in prossimità del pollaio. Mi spiego meglio: per edifici, zone abbandonate, magazzini, case etc........ dove il cibo scarseggia si può intervenire con le trappole a feromoni e colla, o con integratori alimentari dedicati, ma in un pollaio o in un allevamento il cibo abbonda si avrà un'efficacia minore delle esche, questo me lo spiegava un derattizzatore venuto per il controllo periodico dove lavoro io, a mio avviso oltre agli amici felini, esche colla e reti rimangono i più fedeli alleati!
Un saluto!


27/11/2010, 23:56
Profilo

Iscritto il: 20/01/2009, 11:45
Messaggi: 322
Località: savona
Formazione: medie inferiori
Rispondi citando
...infatti...non posso mettere veleno xchè ho cani e gatti che i topi...non solo li ammazzano ...ma se li mangiano pure...
tavolette preincollate con la terra è un macello e poi le galline riescono a tirarle fuori e mangiarsi il topo incollato :o :shock:
..non posso fare battute di cemento xchè il comune lo vieta...e sti ...bastardelli (i topi ) scavano gallerie sotto terra e ci fanno i nidi ! :evil:
sono topolini di campagna ...ma sempre topi sono ! :roll:

_________________
-----
silvia


28/11/2010, 12:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 20:58
Messaggi: 599
Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
silviap ha scritto:
...infatti...non posso mettere veleno xchè ho cani e gatti che i topi...non solo li ammazzano ...ma se li mangiano pure...
tavolette preincollate con la terra è un macello e poi le galline riescono a tirarle fuori e mangiarsi il topo incollato :o :shock:
..non posso fare battute di cemento xchè il comune lo vieta...e sti ...bastardelli (i topi ) scavano gallerie sotto terra e ci fanno i nidi ! :evil:
sono topolini di campagna ...ma sempre topi sono ! :roll:


mia mamma mette un secchio con dentro qualcosa da mangiare, loro ci cadono e non riescono più ad uscire. :D :D .... poi aspetti tuo figlio e ci pensa lui!!!! :mrgreen:
ciao ciao... (uè le olandesi tutto ok!!!, però non gradiscono frutta e verdure...anche le tue?)


28/11/2010, 12:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
anche io uso i gatti per tenere lontani i topini,ne ho 5 e sono delle vere iene,però l'altro giorno mi sono accorta che dentro il pollaio c'era una buca ;) porca miseria che spavento,allora ho messo due bustine di veleno x topi dentro la buca poi l'ho chiusa bene gli ho messo una pietra sopra,poi ho fatto una sorta di pavimento cn mattoni e poi ho messo le cassettine cn il fieno,il pranzetto gli è l'ho preparato,speriamo abbiano capito che nn c'è trippa x topi ahahahahahaahahahah :D


28/11/2010, 15:14
Profilo

Iscritto il: 20/01/2009, 11:45
Messaggi: 322
Località: savona
Formazione: medie inferiori
Rispondi citando
ciao ciao... (uè le olandesi tutto ok!!!, però non gradiscono frutta e verdure...anche le tue?)[/quote]
...............................
si'...non mangiano volentieri frutta e verdura...ma la lattughina si' !!! :)

_________________
-----
silvia


28/11/2010, 19:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy