Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/05/2024, 14:11




Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
quale gallo è consigliato acquista per la riproduzione 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Giusto ;)

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


12/11/2011, 13:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/06/2010, 16:35
Messaggi: 185
Rispondi citando
alerik ha scritto:
Sparviero..se hai delle isa penso tu non abbia speranza di farle riprodurre..non covano e non si fanno avvicinare dal gallo nemmeno di un centimetro...sono fatte solo per la produzione di uova.

Non è vero che non si fanno avvicinare dal gallo.. difficilmente covano ma si possono riprodurre senza problemi con un incubatrice o facendo covare le sue uova ad un altra gallina.. si fanno montare senza problemi dal gallo e producono uova fertili e sane.. certo non saprai mai cosa verra fuori fino a che non nasce e cresce il pulcino..


12/11/2011, 18:36
Profilo

Iscritto il: 26/05/2011, 9:34
Messaggi: 829
Località: venezia
Rispondi citando
a me sinceramente non è mai successo e leggevo anche a molti altri del forum...ogni volta che il gallo si avvicinava loro lo beccavano e lo facevano allontanare..probabilmente avrò trovato delle isa frigide :lol: invece le altre galline che ho nello stesso pollaio si sono fatte coprire tranquillamente con conseguente nascita di parecchi pulcini...


12/11/2011, 19:25
Profilo

Iscritto il: 26/05/2011, 9:34
Messaggi: 829
Località: venezia
Rispondi citando
probabilmente la differenza dalle mie alle tue è che io le ho acquistate in consorzio e quindi l'istinto alla cova se lo sono completamente dimenticato, magari le tue sono da cova naturale....


12/11/2011, 19:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Anche le mie si fanno coprire sempre,mentre la cova niente,uso l'incubatrice con ottimi risultati di schiusa ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


13/11/2011, 0:33
Profilo

Iscritto il: 16/10/2011, 13:59
Messaggi: 829
Località: massa carrara
Rispondi citando
mi sono nati 3 pulcini di isa e gallo ibrido, con chioccia dalle nostre parti chiamata americanina . sono gialli canarino ma il gallo era bianco e nero ... ciao a tutti


13/11/2011, 16:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2011, 17:28
Messaggi: 309
Località: CAPIZZONE, BERGAMO
Formazione: ISTITUTO TECNICO AGRARIO
Rispondi citando
IO PERSONALMENTE TI CONSIGLIO DI PRENDERE UN GALLO NORMALE DATO CHE HAI GALLINE OVAIOLE CHE è REPERIBILE IN QUALSIASI FIERA O CONSORZIO .

CIAO,MICHELE

_________________
IO AMO GLI ANIMALI...


13/11/2011, 18:29
Profilo

Iscritto il: 20/09/2011, 22:11
Messaggi: 17
Rispondi citando
si alla fine prendero un gallo comune non molto grosso vediamo che succede :?


13/11/2011, 19:34
Profilo
Rispondi citando
alessiozanon ha scritto:
Il gallo della Livorno utilitaria viene prodotto con analogo gallo Livorno Bianco.
Usiamo termini correti "da capannone " non vuole dire niente ne è un termine usato o tantomeno corretto.

I ceppi Livorno per uso uova di colore bianco sono detti Livorno utilitarie. Sono una razza pura e non sono ibridi ma linee pure di un'unica razza riprodotti con la metodologia per linee pure parentali.
La forma e la dimensione sono quelle della Livorno classica non selezionata per formama per esclusivi parametri produttivi.
Mangia poco, produce molte uova grandi, ha una muta tardiva e rappresenta la più economica gallina da uova in assoluto per rapporto costo mantenimento/ uova prodotte.


Ma tu tutte queste cose dove le hai imparate?


15/11/2011, 19:49
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2010, 19:01
Messaggi: 347
Rispondi citando
Volevo dare un consiglio senza pretese, ma quando vorrete fare delle belle galline da carne qualun que esse siano mettete un cornish come gallo..
vengono degli incroci pieni di petto


16/11/2011, 14:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy