Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/05/2024, 9:40




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
qual'è l'alimemtazione giusta? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/01/2009, 19:36
Messaggi: 119
Rispondi citando
ciao a tutti vorrei sapere qual'è l'alimentazione piu sana e biologica per le mie galline ? per il momento gli sto dando un misto polli .


19/03/2009, 22:35
Profilo

Iscritto il: 05/12/2008, 14:34
Messaggi: 185
Località: Bellinzona , Cantone Ticino , Svizzera
Formazione: perito chimico
Rispondi citando
ciao,le galline sono onnivore,
di conseguenza hanno bisogno di proteine animali che loro prelevano dal terreno( vermi, insetti e altri animaletti) , del verde ( erba, chiaramente deve essere tagliata bassa altrimenti possono avere problemi ), della granaglia e della miscela( sfarinata, in pellets o granulare ), io preferisco la granulare perchè me ne trasano meno. Se hai ovaiola esistono dei magimi bio che vanno bene per le ovaiole, dando solo grani misti il rischio è che fermano la produzione... fammi sapere come va.
ciao Alan


22/03/2009, 10:12
Profilo

Iscritto il: 31/01/2009, 19:36
Messaggi: 119
Rispondi citando
ciao alan grazie per avermi risposto io per adesso gli sto dando un misto polli precismente (21 MS MISTO PIU della ditta marchesi srl ) il negoziante mi ha consigliato questo dicendomi che è il migliore perchè ha in piu la soia . le mie prime galline le presi pulcini a maggio 2008 me ne sono rimaste 8 ma da quando ho aggiunto le nuove galline cioè una settimana fa sono andate a calare e adesso fanno 2 o 3 uova e quelle nuove ho comprato 10 warren mi avevano detto che erano pronte e invece solo 2 o 3 uova anche loro. ma non ci capisco proprio niente . eppure la mattina presto le apro stanno tutto il giorno fuori penso che non gli manca niente . se posso migliorarmi acetto consigli grazie e ciao


28/03/2009, 18:07
Profilo

Iscritto il: 08/01/2009, 19:59
Messaggi: 118
Località: grottaferrata
Rispondi citando
ciao maximilian-posso dirti la mia esperienza in merito, ho 8 galline aquistate i primi di febbraio, hanno iniziato a covare il giorno di san valentino , ora ho dalle 7 alle 8 uova al giorno, io le lascio fuori il piu' possibile tempo permettendo e uso dietro consiglio del mio venditore, di sfarinato con aggiunta di ovaiola al 50% per me va benissimo,ricodati sfarinato e non altro!
saluti


29/03/2009, 17:45
Profilo

Iscritto il: 02/04/2009, 10:43
Messaggi: 22
Rispondi citando
Ciao a tutti!!Sono Raffaella, abito in provincia di Bari. possiedo un piccolo allevamento amatoriale di galline livornesi,desidero produrmi il manime e avrei bisogno di reperire del mais, del frumento e dell'orzo da seminare. Chi può aiutarmi a rintracciarli?


02/04/2009, 10:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/07/2008, 14:45
Messaggi: 130
Formazione: Agrotecnico e Agronomo (scienze agrarie)
Rispondi citando
raffy ha scritto:
Ciao a tutti!!Sono Raffaella, abito in provincia di Bari. possiedo un piccolo allevamento amatoriale di galline livornesi,desidero produrmi il manime e avrei bisogno di reperire del mais, del frumento e dell'orzo da seminare. Chi può aiutarmi a rintracciarli?


Cerca delle rivendite o consorzi agrari, li trovi tutto quello che ti serve.
ciao
PS: ricordati le integrazioni di vitamine e sali minerali, perchè con i soli cereali faresti un mangime sbilanciato!.


02/04/2009, 11:21
Profilo

Iscritto il: 02/04/2009, 10:43
Messaggi: 22
Rispondi citando
Ti ringrazio per l'aiuto!!


03/04/2009, 16:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy