Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 17:09




Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
qual'è il prezzo più giusto per vendere le uova? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/04/2012, 17:32
Messaggi: 996
Località: prov di catania
Formazione: troppo alto
Rispondi citando
si però è anche il fatto di abbituare le persone con quel prezzo...e non è giusto..perche allo stesso prezzo prendono quelle allevate in batteria


10/05/2012, 22:22
Profilo

Iscritto il: 04/05/2010, 23:15
Messaggi: 536
Località: RHO - MI -
Rispondi citando
gaetano80 ha scritto:
LUCAMAE75 ha scritto:
ciao, qui da noi siamo in tanti si vendono a 1 euro 6 uova

io sinceramente se devo venderli a 20 cent l'uno li regalo..o me li mangio tutti io..ma a 20 centesimi se lo possono scordare...al massimo arriverei a 35cent ma al massimo.le mie uova non possono nemmeno minimamamete essere paragonate (come sapore) a quelle del supermercato anche se prendi quelle bio.

si lo so ma nella mia zona ci sono 2 allevamenti di galline, quindi o cosi' o cosi'


10/05/2012, 22:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/10/2010, 22:30
Messaggi: 550
Località: Palidoro (Roma)
Formazione: Diploma elettronica industriale
Rispondi citando
Ai discount tipo eurospin o todis, ma anche in altri tipi di supermercati, 6 uova riesci a comprarle a 0,70, 0,80 cent. sicuramente la qualità non è quella delle nostre uova , dove le galline vivono libere e mangiano quello che devono mangiare. 1,50 euro per 6 uova non è tanto.... ma c'è da considerare che io ho una decina di clienti molto fedeli, che tutte le sante settimane si prendono le loro 6 uova,piu poi ogni tanto una cassettina di ortaggi, i funghi quando ci sono ecc. quindi sono sicuro sempre di piazzarle tutte. e non è cosa da poco.

_________________
Sprizzo simpatia come il nonno di Heidi !!


10/05/2012, 22:38
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Diliboi condivido il tuo ragionamento oltre a comprenderlo.
Io vendo 6 uova a 2 euro, le porto alle colleghe e sono contenta che le apprezzino. Non mi sento di chiedere di più, primo perchè sono colleghe e non sconosciute e secondo perchè anche io metto tutto nel salvadanaio e a fine anno mi ritrovo un bel gruzzoletto che spendo in strutture, mangimi e attrezzature per far stare meglio le mie galline.

Non mi metto a fare alcun paragone con le uova del supermercato o bio o che ne so. Il paragone lo lascio fare a chi le acquista da me. Inoltre raccomando di consumarle COTTE perchè non si sa mai, poi ognuno sceglie come fare.

Stamattina ho portato 18 uova ad un collega che le ha omaggiate alle fisioterapiste dove è in cura. Gliele ho confezionate tutte belle con la rafia e una clipart che raffigurava galline carinissime, accanto alla figura ho scritto uova di galline felici da consumarsi previa cottura e sul retro ho indicato che le galline razzolano all'aria aperta tutto il giorno in mezzo ettaro di terra e che l'uovo dal guscio color cioccolato è deposto da una gallina di razza francese Marans.
Mah! chissà che qualcuno si incuriosca e approfondisca l'argomento, io ci provo a coinvolgere le persone ;)

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


10/05/2012, 22:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/10/2010, 22:30
Messaggi: 550
Località: Palidoro (Roma)
Formazione: Diploma elettronica industriale
Rispondi citando
Le uova di Marans incuriosiscono molto, anche io ho dovuto spiegare che erano di una razza di gallina francese, e che il colore non dipende da quello che mangiano.

_________________
Sprizzo simpatia come il nonno di Heidi !!


10/05/2012, 23:01
Profilo WWW

Iscritto il: 04/05/2010, 23:15
Messaggi: 536
Località: RHO - MI -
Rispondi citando
io ho anche quelle di quaglia me ne fanno circa 100 al giorno ma le devo svendere, o regalare a chi mi da il pane secco


10/05/2012, 23:12
Profilo

Iscritto il: 28/03/2012, 16:55
Messaggi: 1133
Località: palermo
Rispondi citando
ma daiiiiiiiiiii 1,00 per 6 uova super super biologiche è ridicolo,allo stesso prezzo delle uova del discount :!:

_________________
fidarsi è bene non fidarsi è meglio


10/05/2012, 23:28
Profilo

Iscritto il: 04/05/2010, 23:15
Messaggi: 536
Località: RHO - MI -
Rispondi citando
filippoelucia ha scritto:
ma daiiiiiiiiiii 1,00 per 6 uova super super biologiche è ridicolo,allo stesso prezzo delle uova del discount :!:

ebbene si o cosi o cosi', non le comprano


10/05/2012, 23:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2011, 11:20
Messaggi: 1411
Località: Savona
Formazione: Appassionato
Rispondi citando
Io penso che alla fine dell'estate, quando diminuiranno le deposizioni salirò a 1,8/2 euro perchè sto giusto giusto nei prezzi. come tutto il resto anche il mangime è salito di prezzo.

Quel che mi preoccupa è che nonostante dal primo di gennaio sia vietato l'allevamento in batteria, continuano a vedersi uova con esplicitamente indicato "da batteria" (qui a 6x1 euro)
Ciò mi fa venire dei dubbi sui controlli.....

_________________
La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)


11/05/2012, 8:00
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao Ragazzi/e! Naturalmente i prezzi che andiamo a vendere le uova sono solo "ipotetici". Ci sono zone d'italia che si riesce a vendere le uova anche ad 1 euro e tutti sono contenti ma invece ci sono zone come quella mia dove se superi i 25 cent nn riesci a vendere!! Quindi dobbiamo fare il prezzo in base ai prezzi della zona. Poi ognuno è libero di fare il prezzo che vuole e se riesce a vendere allora complimenti :lol: :lol:

Saluti paolomtb


11/05/2012, 8:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy