Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 8:22




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
purezza della razza 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/06/2009, 22:38
Messaggi: 243
Località: RIMINI
Rispondi citando
ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa secondo voi un gallo nel mio caso romagnolo che ingalla una gallina di un altra razza perde la sua purezza??perche ieri sera con degli amici è sorta questo dubbio molti sostengono che se un gallo monta una gallina di un altra razza si sporca non da piu animali puri

_________________
NEL DUBBIO SCHIACCIA SEMPRE
e-mail cellialex@libero.it
iscritto:FOI
A.R.V.A.R.


19/10/2010, 21:04
Profilo

Iscritto il: 27/07/2010, 21:11
Messaggi: 64
Rispondi citando
ho fatto solo poche ore di genetica al momento all'università, ma ti assicuro che con l'accoppiamento non ci sono ricombinazioni genetiche dei soggetti coinvolti :) sarebbe come se un uomo che ha un rapporto con sua moglie prendesse da lei alcuni geni... imparentandosi magari con la suocera!!!! :D tranquillo il tuo gallo è rimasto un puro che si è divertito un po' ;)


19/10/2010, 21:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 17:14
Messaggi: 398
Località: Provaglio Val Sabbia
Rispondi citando
desmoalex ha scritto:
se un gallo monta una gallina di un altra razza si sporca non da piu animali puri

I tuoi amici devono bere di meno! :lol:

Se incerto tieni aperto :mrgreen:


19/10/2010, 21:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/06/2009, 22:38
Messaggi: 243
Località: RIMINI
Rispondi citando
anche io la penso come voi ma alcuni sostenevano il contrario

_________________
NEL DUBBIO SCHIACCIA SEMPRE
e-mail cellialex@libero.it
iscritto:FOI
A.R.V.A.R.


19/10/2010, 21:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/06/2009, 22:38
Messaggi: 243
Località: RIMINI
Rispondi citando
addirittura sostenevano che dopo 4 anni i figli di quel gallo non sarebbero stati piu puri loro dicevano che gli è capitato

_________________
NEL DUBBIO SCHIACCIA SEMPRE
e-mail cellialex@libero.it
iscritto:FOI
A.R.V.A.R.


19/10/2010, 21:50
Profilo

Iscritto il: 15/08/2010, 3:11
Messaggi: 103
Rispondi citando
no fidati non centra assolutamente niente...il gallo puo accoppiars con galline di tutte le razze e ibridi che vuoi,ma lui restera sempre quello,questa e' 1 delle tante leggende metropolitane(o meglio sarebbe da dire campagnole) che si sentono anche dalle mie parti...ma non ha nessun fondamento


20/10/2010, 1:15
Profilo

Iscritto il: 30/05/2009, 23:10
Messaggi: 27
Rispondi citando
Perfetto. E se invece di un gallo puro, ci trovassimo di fronte ad una gallina pura?! :?:


20/10/2010, 20:24
Profilo

Iscritto il: 28/07/2010, 18:15
Messaggi: 1632
Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Leone80 ha scritto:
Perfetto. E se invece di un gallo puro, ci trovassimo di fronte ad una gallina pura?! :?:

idem
allora quei pulcini di quel gallo e gallina non saranno puri ma ibridi...
ma gallo e gallina restano quelli, non si passano nè geni nè altro....se il gallo è ibrido rimarrà ibrido e se la gallina è di razza rimarrà di razza....
come ha detto liuk22 provate a fare un confronto con la realtà....

durante l'accoppiamento non vi è nessuno scambio di geni...che entrano in gioco solo quando lo spermatozoo entra in contatto con l'ovulo e da vita ad un NUOVO essere...


20/10/2010, 20:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
Guardate che non cambia nulla; sono i suoi pulcini che non saranno della razza del padre ma incroci. Se la gallina oggi si accoppia con un galo della sua razza e domani gli si cambia il gallo con un'altra razza, é la stessa cosa, i pulcini saranno degli incroci; tornando al gallo della medesima razza, tornano i pulcini di razza.
Se questo via vai lo fai con dei riproduttori puri come quelli che ho io, per quanto riguarda determinate regole di purezza, perde punti, ma se si analizzano i suoi pulcini, sono sempre regolari di razza.
Spero di essermi fatto cpire.

_________________
Ciao da REN66


20/10/2010, 20:33
Profilo

Iscritto il: 27/07/2010, 21:11
Messaggi: 64
Rispondi citando
piccola postilla... come già detto non c'è combinazione di geni e i genitori rimangono tali e quali. però per precauzione se si vogliono delle uova da incubare dopo che la gallina pura è stata fecondata da un gallo "non desiderato" consiglio di aspettare almeno un mese prima di essere sicuri che tutto lo sperma sia stato eliminato. dopodichè tutto torna come in partenza.


20/10/2010, 22:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy