Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 12:49




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Pulizia pollaio 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2020, 14:31
Messaggi: 52
Località: Livorno
Rispondi citando
Buongiorno, due questioni sulla pulizia del pollaio:

1. le mie 3 galline usano i due covatoi, oltre che per fare le uova, per fare la cacca e (presumo) per dormire. In genere usano un covatoio per le uova e uno per la cacca (più o meno). Sembrerebbe quindi che non stiano sul posatoio la notte perché la lettiera rimane abbastanza pulita. Preferirei dover sostituire la lettiera sotto i posatoi alla paglia dei covatoi. Pensate ci sia un modo per far cambiare abitudini e dormire sul posatoio?

2. vorrei dare una bella pulita al pollaio prima dell'inverno, approfittando del fatto che adesso posso far stare le galline fuori tutto il giorno. E' un pollaio in legno, cosa posso usare per igienizzarlo? spruzzata di acqua e aceto? olio di neem? o qualche prodotto più specifico?

Graize!


13/09/2022, 12:29
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
giosp ha scritto:
Buongiorno, due questioni sulla pulizia del pollaio:

1. le mie 3 galline usano i due covatoi, oltre che per fare le uova, per fare la cacca e (presumo) per dormire. In genere usano un covatoio per le uova e uno per la cacca (più o meno). Sembrerebbe quindi che non stiano sul posatoio la notte perché la lettiera rimane abbastanza pulita. Preferirei dover sostituire la lettiera sotto i posatoi alla paglia dei covatoi. Pensate ci sia un modo per far cambiare abitudini e dormire sul posatoio?

2. vorrei dare una bella pulita al pollaio prima dell'inverno, approfittando del fatto che adesso posso far stare le galline fuori tutto il giorno. E' un pollaio in legno, cosa posso usare per igienizzarlo? spruzzata di acqua e aceto? olio di neem? o qualche prodotto più specifico?

Graize!


Ciao, per il fatto che le galline non usino i posatoi nn ti so dire, è strano perchè solitamente gli piace stare appollaiate. Magari dagli tempo, prima o poi cambieranno abitudine, nel frattempo dovrai per forza pulire i nidi dove rimangono le feci perchè è molto importante , sopratutto se ci fanno le uova !
Io solitamente tolgo le feci e sporco della calce in polvere, poi metto sopra del truciolo . Poi puoi spargere ovunque nel pollaio la polvere diatomee, che è una polvere naturale che aiuta molto a disinfettare e protegge le galline dai pidocchi. Io quando devo pulire bene uso uno straccio con acqua e candeggina e passo tutto il pollaio , esiste anche un prodotto apposta che serve a disinfettare, alcune volto lo spruzzo nella giusta dilazione sulle pareti del pollaio e sui posatoi, ovunque e lo lascio asciugare. Credo che sia sufficiente :)


15/09/2022, 17:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy