Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 3:29




Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
PULIZIA POLLAI 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
anch'io uso spennellare la calce spenta e faccio a occhio la miscela acqua calce e la spennello sulle pareti e per terra dopo la pulizia del pollaio.


21/02/2013, 12:13
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
Ecco appunto. Il problema è che qui la trovo solo "viva" e non spenta! In caso come faccio a spengerla? Io in questo momento sto usando la creolina.


21/02/2013, 13:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2012, 21:42
Messaggi: 243
Località: Ottaviano NAPOLI
Rispondi citando
giogio ha scritto:
ogni quanto effettuate questo tipo di pulizia a tappeto?

Io pulisco il pollaio una volta a settimana.

_________________
Marco Capuozzo (Il maestro).


21/02/2013, 13:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2012, 21:42
Messaggi: 243
Località: Ottaviano NAPOLI
Rispondi citando
antonella123 ha scritto:
Ecco appunto. Il problema è che qui la trovo solo "viva" e non spenta! In caso come faccio a spengerla? Io in questo momento sto usando la creolina.

La creolina proprio io non la userei...... :shock: :shock:
Può essere veramente pericolosa se distrattamente ne lasci anche solo un pò a terra... :o :o :o

_________________
Marco Capuozzo (Il maestro).


21/02/2013, 13:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
Pericolosa? Mi puoi dire in che senso e in che modo può esserlo? Io ovviamente la uso ben diluita secondo le istruzioni. La confezione integra ovviamente non la lascio a disposizione delle galline.


21/02/2013, 14:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2012, 21:42
Messaggi: 243
Località: Ottaviano NAPOLI
Rispondi citando
antonella123 ha scritto:
Pericolosa? Mi puoi dire in che senso e in che modo può esserlo? Io ovviamente la uso ben diluita secondo le istruzioni. La confezione integra ovviamente non la lascio a disposizione delle galline.

La creolina è un prodotto disinfettante da utilizzare in ambienti con possibilità di areazione.
é comunque un prodotto ad elevata tossicità per gli organismi acquatici e/o animali in genere. Detto questo, se tu per esempio pulisci il pollaio e disinfetti con creolina diluita ecc. e magari inavvertitamente in un posto che non è proprio perfettamente piano lasci una piccola pozzanghera, se i pennuti vanno e bevono anche pochissimo... può essere letale. :o :o
Io preferisco la varichina a dire il vero, è meno invasiva e poi secondo me più efficace. ;)
La creolina la vedo più per allevamenti di bovini, suini ecc.

_________________
Marco Capuozzo (Il maestro).


21/02/2013, 14:30
Profilo

Iscritto il: 13/01/2013, 21:40
Messaggi: 281
Località: Molini di Prelà (IM)
Formazione: marittimo-campagnola
Rispondi citando
Cita:
Mi raccomando sempre il cervello ben collegato...sono quasi finito all'ospedale per aver usato in maniera un po' troppo allegra la varichina per pulire...
Se mentre pulisci lo inali o te lo bevi.... questo non lo so ma è la prima volta che sento di uno che finisce all'ospedale per la varichina :o :o :lol: :lol: :lol:


Ti parlo di una cosa sucessa tanti anni fa...quando ragionavo con la testa che ho in mezzo alle gambe :evil: e fedele al mio motto "un cucchiaio va bene, un litro va meglio" sono andato a pulire una cella frigorifera della barca dove lavoravo...mi hanno dovuto portare fuori a braccia...
Specie se si lavora al chiuso, usare una mascherina x proteggere le mucose nasali non fa male :mrgreen:


21/02/2013, 14:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2012, 21:42
Messaggi: 243
Località: Ottaviano NAPOLI
Rispondi citando
spray ha scritto:
Cita:
Mi raccomando sempre il cervello ben collegato...sono quasi finito all'ospedale per aver usato in maniera un po' troppo allegra la varichina per pulire...
Se mentre pulisci lo inali o te lo bevi.... questo non lo so ma è la prima volta che sento di uno che finisce all'ospedale per la varichina :o :o :lol: :lol: :lol:


Ti parlo di una cosa sucessa tanti anni fa...quando ragionavo con la testa che ho in mezzo alle gambe :evil: e fedele al mio motto "un cucchiaio va bene, un litro va meglio" sono andato a pulire una cella frigorifera della barca dove lavoravo...mi hanno dovuto portare fuori a braccia...
Specie se si lavora al chiuso, usare una mascherina x proteggere le mucose nasali non fa male :mrgreen:

Simpaticone ;) , mi spiace di quello che ti è successo e sono contento che ti sia andata bene. Il fatto che ti è capitato, è successo solo perchè tu hai RESPIRATO le esalazioni di varichina :( :( , eri in un ambiente stretto senza areazione e quindi ecco il verificarsi del fattaccio.... il mio pollaio è alto 2,50 metri ed ha un areazione non indifferente, considera che comunque io diluisco 1 litro di varichina in 15 litri di acqua bollente. Tutto quì; e questa operazione la faccio mediamente ogni 7/10 giorni.
Il consiglio della mascherina di cui tu parli è a mio avviso FONDAMENTALE. A presto

_________________
Marco Capuozzo (Il maestro).


21/02/2013, 14:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
antonella123 ha scritto:
Ecco appunto. Il problema è che qui la trovo solo "viva" e non spenta! In caso come faccio a spengerla? Io in questo momento sto usando la creolina.


Mi sembra impossibile che ti vendono la calce viva :o è pericolosa :? ustiona, è quella a sassi gossi o in polvere :?: di solito è quella che si usa per rimbiancare a calce. (non a tempera)

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


21/02/2013, 17:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
Lo so benissimo che ustiona ! È per quello che non l'ho mai usata. Quando chiedo la calce idrata mi propongono quella viva da spegnere......


21/02/2013, 18:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy