Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 14:21




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Pulcino zoppo. HELP! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/01/2019, 23:04
Messaggi: 42
Rispondi citando
Ha 12 giorni e fino a l'altroieri stava bene. Poi ho notato che il ginocchio o garreto dx, non so come si chiami, sporge tutto in fuori e non mette il peso sulla zampa sx. Quindi immagino la deformazione del ginocchio dx sia dovuto al portare tutto il peso. ... .cosa si può fare? Ora l'ho messo in una cassettina più piccola dove non debba fare molte strada x mangiare e bere ed un solo pulcino x compagnia.....è capitato a qualcuno? Avete risolto? E come? Grazie!


16/04/2019, 21:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/10/2014, 14:18
Messaggi: 68
Località: Torino
Formazione: Belle Arti
Rispondi citando
Questa condizione in inglese si chiama spraddle leg ed è importante intervenire al più presto con una banda elastica o un cerotto , dovrebbe correggersi
https://www.muranochickenfarm.com/2012/ ... x.html?m=1" target="_blank


18/04/2019, 20:43
Profilo

Iscritto il: 22/01/2019, 23:04
Messaggi: 42
Rispondi citando
Grazie. Ho fatto come dice nell'articolo ma non so se funzionerà. ...lui non ci mette cmq il peso....io credo che più che di zampa divaricata si sia fatto male. ....che ne sarà di lui?


18/04/2019, 22:43
Profilo

Iscritto il: 22/01/2019, 23:04
Messaggi: 42
Rispondi citando
Tra l'altro un altRo pulcino nato fin da subito con una zampa davvero divaricata sono arrivata a provare a metterlo nella scatolina solo ai suoi 5 giorni. Dopo 2 giorni sembrava stare benone invece negli ultimi 2 è talmente peggiorato che la zampa adesso la porta tutta girata indietro.....abbiamo provato a salvare le uova abbandonate dalla chioccia ma forse era con una incubatrice improvvisata abbiamo fatto più danni che altro. Sono molto sconfortata


18/04/2019, 22:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy