Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 1:02




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Pulcino senza stabilità sulle zampe all'improvviso 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/04/2023, 15:41
Messaggi: 1
Rispondi citando
Buongiorno, volevo un parere riguardo alle condizioni di un pulcino che sto allevando.
Premetto che ho già allevato altri sei pulcini che probabilmente secondo la natura non sarebbero sopravvissuti invece oggi sono galli e galline, non sono un'esperta, ma ho iniziato per passione, in collaborazione con mio marito dove al suo lavoro i pulcini vengono lasciati alla natura e i meno fortunati vanno incontro a morte certa. Alcuni pulcini nascono dall'incubatrice e finora sono sempre stati quelli più forti, altri invece vengono dalle covate ma quelli che prendiamo sono quelli rifiutati dalla mamma fin dalla nascita, in pratica lei se ne va lasciando "al freddo" il piccolo o i piccoli appena usciti dell'uovo e va con gli altri pulcini già nati, oppure altri sono feriti dalle beccate della madre che non li vuole, o in un caso la mamma era morta poco dopo e le altre galline rifiutavano quel pulcino che comunque aveva pochi minuti e aveva bisogno di calore.